Antonio Candreva torna a un antico amore | Colpo a sorpresa per gennaio

Antonio Candreva torna a un antico amore | Colpo a sorpresa per gennaio

Antonio Candreva ai tempi dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com

Antonio Candreva torna a un antico amore | Colpo a sorpresa per gennaio

Riecco Antonio Candreva. L’ex centrocampista dell’Inter non sarà più svincolato e tornerà a un antico amore. Sarà il colpo a sorpresa per gennaio.

Oltre 500 presenze, esperienza al potere. Ottantacinque gol all’attivo, non pochi. Fondamentalmente è l’età ad aver inserito questa estate Antonio Candreva nell’elenco degli svincolati.

Il suo nome è circolato spesso in questi mesi, ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro non se n’è fatto nulla. Stavolta, potrebbe essere diverso. Il mercato invernale è fatto così, d’altronde: gli infortuni aumentano a dismisura, servono operazioni possibilmente low cost. Ecco, Candreva sarà uno di quelli.

In carriera ha girato l’Italia in largo e lungo, da nord a sud passando per il Centro. Udinese e Livorno, Juventus e Parma. Con Lazio e Inter hanno benissimo. Poi la Sampdoria, quindi la Salernitana, la sua ultima avventura, non terminata benissimo, ma più per la confusione regnante nel club campano, che per demeriti suoi.

Ha vinto meno di quanto si possa pensare: una Coppa Italia con la Lazio, non una qualsiasi però, quella vinta in finale contro la Roma grazie all’iconico gol di Lucic. Con la Nazionale ha vinto il Torneo di Tolone nel 2008, Trofeo Gentleman nel 2017.

Una carriera interrotta, non terminata

Ha lasciato il segno Candreva in ogni squadra con cui è stato, l’idolo di tanti allenatori che hanno fatto follie per prenderlo, un centrocampista con il vizio del gol così costante, ce ne sono stati sempre pochi in giro.

È arrivato il momento di tornare a un antico amore, la Serie A. Sembrava scemata, infatti, l’ipotesi nostalgica della Sampdoria, che non riesce più a uscire dalle sabbie mobili della cadetteria. Le parti si sono incontrate, ma la sensazione è che l’affare non si farà.

Antonio Candreva
Antonio Candreva nell’ultima esperienza in Serie A con la maglia della Salernitana – ansa – calcioinpillole.com

Trattativa in corso

Secondo Tuttosport Antonio Candreva potrebbe tornare in Serie A per indossare la maglia dell’Empoli. L’entourage dell’esterno di Tor de’ Cenci l’avrebbe proposto ai biancazzurri per un motivo molto semplice.

Candreva ha già lavorato con D’Aversa proprio ai tempi della Sampdoria. Il tecnico dei toscani, ovviamente, vede di buon occhio la trattativa, sarebbe pronto a riabbracciarlo in questa seconda parte di stagione. “Sono ancora un calciatore, in attesa di una bella proposta“. Le parole di ottobre tornano d’attualità, Antonio Candreva oltre che sentirsi un calciatore, si sente un calciatore di Serie A. Terminati gli ammiccamenti con Genoa e Torino, potrebbe essere Empoli la sua prossima destinazione, nonostante il club di Corsi continua a puntare sui giovani. Ma un po’ di esperienza ci vuole.