Ansia Milan: Olivier Giroud a rischio per il Tottenham
![Ansia Milan: Olivier Giroud a rischio per il Tottenham](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/acf-fiorentina-v-ac-milan-serie-a-1024x683.jpg)
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
A 48 ore da un fondamentale Tottenham-Milan l’ambiente rossonero deve fare i conti con le condizioni fisiche di Olivier Giroud. L’attaccante francese, infatti, non è al meglio ed è alle prese con un attacco febbrile che gli ha impedito di presentarsi oggi a Milanello. La speranza resta ed è concentrata sulla giornata di domani. Il Milan svolgerà l’ultimo allenamento in mattinata prima della partenza per Londra nel pomeriggio. Stefano Pioli punta a convocarlo e a recuperarlo per un match così importante che vale i quarti di Champions League. Una notizia, però, che non ci voleva considerando che Brahim Diaz si è allenato ancora a parte a causa della distorsione alla caviglia che lo ha tenuto fuori dalla partita contro la Fiorentina.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/acf-fiorentina-v-ac-milan-serie-a11-1024x683.jpg)
Milan, le alternative a Olivier Giroud
Viste le condizioni di Giroud una persona qualsiasi penserebbe all’uomo più carismatico dei rossoneri: Zlatan Ibrahimovic. Sarebbe la scelta più scontata, ma lo svedese non è in lista Champions. L’opzione più probabile è un altro giocatore che in queste partite ha saputo fare la differenza con la maglia del Liverpool: Divock Origi. Il belga ha deluso in questa stagione, ma proprio una partita come questa potrebbe essere decisiva per una svolta. Più indietro, invece, Ante Rebic e Charles De Ketelaere che, in ogni caso, ha già giocato in quel ruolo con il Bruges.