Anelka a Mbappé: “Ti consiglio di lasciare il Psg”

(FedericoPestellini/Panoramic)

Sono giorni difficili per Kylian Mbappé, forse i più complicati della sua giovane scintillante carriera. Il giocatore francese è stato protagonista di Europeo sottotono, chiuso con l’eliminazione della sua Francia contro la Svizzera negli ottavi di finale proprio a causa di un suo errore dal dischetto. A una settimana di distanza dall’eliminazione dei francesi, l’ex attaccante della nazionale d’Oltralpe Nicolas Anelka ha pubblicato una lettera aperta su The Athletic, in cui si rivolge proprio a Mbappé. Ecco le parti salienti delle parole dell’ex attaccante di Psg e Real Madrid tra le altre:

“Caro Kylian hai due scelte, continuare la tua avventura a Parigi o andare al Real Madrid. Entrambi possono vincere la Champions League nella prossima stagione. La scelta dipende da ciò che si vuole raggiungere nel mondo del calcio. Se si desidera il premio più ambito dai calciatori, cioè il Pallone d’Oro, a un certo punto dovrai lasciare il PSG . Qualunque cosa farai a Parigi, andrà bene, ma ci sarà sempre qualcuno che dice: ‘Hai fatto molto bene al PSG, ma solo in Francia , i migliori sono in Inghilterra e in Spagna”.

“Devi decidere, se vuoi vincere il Pallone d’Oro, che è quello che dovresti cercare dopo l’eco di Cristiano Ronaldo e Messi, dovrai competere per essere il migliore. Non puoi farlo restando al PSG. Il campionato francese non è facile, sia chiaro, ma penso che il più duro sia quello inglese. Se vuoi essere uno dei migliori, fai quello che fai a Parigi al Chelsea, allo United, all’Arsenal , City, Liverpool. Oppure andare in Spagna a Madrid o Barcellona. O forse in Italia”.

Questo il consiglio di Nicolas Anelka che sicuramente risuonerà nelle orecchio di Kylian Mbappé. L’ex centravanti francese ha ben chiaro cosa dovrebbe fare l’attuale attaccante della Francia per continuare a crescere.