Andreazzoli: “Possiamo infastidire chiunque. Garcia? E’ un Napoli che…”

Andreazzoli al termine di Napoli-Empoli

Andreazzoli al termine di Napoli-Empoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Aurelio Andreazzoli ha commentato la stupefacente vittoria contro il Napoli ai microfoni di DAZN. Tanta soddisfazione per il suo Empoli 

Grande e pesante vittoria quella dell’Empoli allo Stadio Maradona. I toscani hanno battuto il Napoli per 1-0 all’ultimo respiro, grazie al gol di Viktor Kovalenko al 90esimo minuto. Un successo che sa di impresa, e che chiaramente mette nei guai, ancor di più, Rudi Garcia. Ora più che mai, il tecnico del Napoli è vicinissimo all’esonero. Il suo collega e rivale di oggi, Aurelio Andreazzoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita. Analisi della vittoria del suo Empoli, ma anche un focus proprio su Garcia e la situazione del Napoli.

Napoli-Empoli, le parole di Andreazzoli

Vittoria pesante: “Noi dobbiamo essere questi, perché io sono questo e la squadra deve assomigliare all’allenatore. Se siamo questi allora possiamo infastidire chiunque, quando giochi contro il Napoli devi dare il massimo ma è lo spirito a fare la differenza. La squadra è stata sempre lì con la voglia e la speranza di vincere. Ci sono poi i valori ma in primis non può mancare lo spirito”.

Rudi Garcia: “Quando si fanno le analisi alle partite perse si cerca sempre il motivo di cosa è andato storto. Per quanto ci riguarda abbiamo tentato in tutte le maniere quello che abbiamo proposto in sede di presentazione della gara. Ho visto applicazione sul gol, siamo stati premiati perché poi ci vuole anche un po’ di fortuna ma fa parte del gioco del calcio. Credo sia anche un Napoli in netta difficoltà in questo momento”.

Fazzini e Kovalenko: “E’ una questione di energie, abbiamo anche calciatori in crescita e quindi abbiamo dato soltanto un po’ più di qualità mettendo energia in quello che abbiamo fatto. Quando c’è da risolvere la questione con un po’ di qualità”.