Tutto fatto tra la Lazio e Manchester United per il passaggio in biancoceleste di Andreas Pereira.
Il centrocampista belga, naturalizzato brasiliano, è atteso a Roma per le visite mediche. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 27 milioni. Lo stipendio del calciatore, di 2,2 mln, sarà pagato a metà dalle due società.
Biografia
Andreas Pereira nasce a Duffel, in Belgio, nel 1996. Figlio di Marcos Pereira, ex calciatore brasiliano, inizia la sua carriera con la Lommel United. All’età di 9 anni viene ingaggiato dal PSV Eindoven. Nel 2011, a soli 15 anni, l’approdo al Manchester United grazie ad Alex Ferguson. Esordisce in Premier League nel 2015 nella vittoria contro il Totthenam per 3 a 0. Al termine di quella stagione sarà eletto miglior calciatore under 21. Colleziona buone stagioni e un trofeo vinto, la coppa d’Inghilterra 2015/2016.
In nazionale esordisce con la maglia del Belgio a livelli giovanili, partecipando alle qualificazioni agli europei under 17 del 2013.
Nel 2015, invece, viene convocato dal Brasile per disputare i mondiali under 20 del 2015.
Andreas Pereira gioca inoltre con la nazionale maggiore verdeoro debuttando nel 2018 con El Salvador, diventando così il primo calciatore a giocare una partita con la maglia del Brasile nonostante sia nato in un altro paese.