Il momento del grande salto sembra essere arrivato per Andrea Belotti. La trattativa per il rinnovo di contratto con i granata non decolla: il Gallo sembra aver preso ormai la sua decisione, che in questo caso combacia con un addio.
Un addio senza dubbio sofferto per un calciatore che dal Torino ha ricevuto tanto. Con la maglia granata Belotti è letteralmente esploso, diventando un centravanti da doppia cifra fissa e arrivando a contendere in maniera stabile il posto da centravanti a Ciro Immobile in Nazionale. Belotti ha ricevuto dal Torino la consacrazione tra i gradi ma in cambio ha dato l’anima, prima ancora dei gol e degli assist collezionati in questa sua avventura.
Da giovane promessa è diventato il capitano di una delle squadre più gloriose della Serie A, portando con onore quella fascia sul braccio, lottando per l’Europa e per la salvezza come se fosse la stessa identica cosa, mettendo sempre prima il bene della squadra e poi il suo.
Adesso però sembra essere scoccata la mezzanotte per il finale di quella che è da considerarsi comunque una splendida favola. Una favola che ha visto Belotti protagonista, come sempre, di alti e bassi: dagli infortuni ai 26 gol in una stagione. Belotti è stato il simbolo del Torino negli ultimi anni, ma dalla prossima stagione probabilmente non lo sarà più.
A 27 anni sembra essere arrivato il momento del grande salto in una big del calcio italiano. Roma e Milan non smettono di lusingare il Gallo con offerte importanti e soprattutto con un posto da titolare al centro del proprio attacco. Dzeko e Ibrahimovic sembrano essere ormai sul viale del tramonto e Belotti potrebbe essere l’attaccante perfetto per provare a non farli rimpiangere. Il Gallo è pronto ad ascoltare le offerte, deciso ancora una volta a fare la storia a modo suo.