Anderlecht, è ufficiale: Vertonghen è un nuovo giocatore bianco-malva
Tramite un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito ufficiale l’Anderlecht ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Benfica del difensore belga Jan Vertonghen. Il classe 1987 ha firmato un contratto fino al giugno 2024.
Back in Belgium. 🟣⚪ https://t.co/T1QuspZxFm pic.twitter.com/wUjmwfSVfI
— RSC Anderlecht (@rscanderlecht) September 2, 2022
Anderlecht, Vertonghen torna in Belgio. Firma fino al 2024 con i bianco-malva. Il comunicato
“Jan Vertonghen, il giocatore con più presenze con la nazionale belga, firma un contratto per 2 stagioni con l’RSC Anderlecht. Si unisce a noi dal Benfica.
Una roccaforte assoluta della nazionale belga con 139 partite internazionali. Un difensore di inestimabile competenza ed esperienza internazionale. Jan Vertonghen è l’ultimo acquisto del Royal Sporting Club Anderlecht e farà il suo debutto nella competizione belga in viola e bianco.
Per riassumere alcune delle statistiche di Jan: 220 partite con l’Ajax, dove ha vinto due coppe ed è diventato campione per due volte di seguito. 315 partite per il Tottenham, dove Jan è stato fondamentale nella difesa degli Spurs. 89 partite per il Benfica. 45 partite in Champions League, 54 in Europa League. Questi sono alcuni dei numeri da capogiro dietro un difensore che ha visto praticamente tutto nella sua carriera“.
Di seguito le prime parole di Vertonghen come nuovo giocatore dell’Anderlecht.
“Qui ci sono già stati colloqui con l’RSC Anderlecht in passato, ma all’improvviso tutto è andato a posto. Seguo da tempo il progetto del club e sono convinto che con la mia esperienza posso dare qualcosa a questo gruppo. Questo è semplicemente il passo giusto nella mia carriera e non vedo l’ora di giocare la mia prima partita al Lotto Park“.