“Andare alla Juve? Mi è dispiaciuto”: tradimento all’Inter e pentimento totale | Vuole cancellarlo dal suo passato

Il tentativo di Barella in Inter-Juve - ANSA - Calcioinpillole.com

Il tentativo di Barella in Inter-Juve - ANSA - Calcioinpillole.com

Il calciatore ricorda il trasferimento di mercato più chiacchierato. Ecco le parole che faranno piacere ad alcuni tifosi.

La rivalità in campo divide i tifosi in due fazioni e accende anche il mercato quando ci si trova a lottare per gli stessi obiettivi. La Juventus di Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli, nell’ultimo periodo, ha decisamente dimostrato come un campione del genere le avrebbe fatto comodo in campo.

Una situazione che si potrà parzialmente correggere in periodo di campagna acquisti, in attesa di sapere se sarà ancora il tecnico livornese a guidare la squadra nella prossima stagione. I risultati non sono arrivati e sarà dunque necessario rivedere qualcosa nella programmazione.

Il tragitto che va da Milano a Torino, in entrambe le direzioni, ha sempre scatenato i tifosi. Vi ricorderete sicuramente dello scambio saltato tra Vucinic e Guarin ma ce ne sono stati anche altri. Ora come ora ipotizzare un’operazione del genere sembra ancora più difficile.

Se i nerazzurri hanno ritrovato il feeling con la vittoria e si avvicinando a grandi passi al loro scudetto numero 20, la Juventus deve trovare presto nuove soluzioni per accorciare il gap e presentarsi ai nastri di partenza con una squadra pronta a lottare per le posizioni di vertice.

Delusione nerazzurra

Il mercato è fatto di opportunità e sono gli stessi giocatori, con le loro scelte, ad andare contro ogni forma di fedeltà sportiva. Così può succedere che un ex Inter accetti la proposta della Juventus, rivale storica dei nerazzurri.

I tifosi non l’hanno presa benissimo ma col senno di poi il calciatore non è riuscito a mettere le radici in nessuna delle due squadre, trovando nuovi ricchi contratti ad accoglierlo prima in Inghilterra e infine in Spagna. Adesso è troppo tardi per pentirsene.

Joao Cancelo - ANSA - Calcioinpillole.com
Joao Cancelo – ANSA – Calcioinpillole.com

Inter al top e Juve dimenticata

La storia di Joao Cancelo è una di quelle da raccontare. Il portoghese ha vinto ma non è riuscito a confermarsi come avrebbe potuto ad alti livelli. Ora al Barcellona sta vivendo una fase di transizione, in attesa di ricevere novità sul proprio futuro. Non dovrebbe restare al City e alla Gazzetta dello Sport ha rievocato il suo passaggio alla Juventus dopo aver indossato il nerazzurro.

“Ho ricordi magnifici dell’Italia, in campo e fuori. So che i tifosi dell’Inter non hanno gradito il mio passaggio alla Juventus e mi dispiace. In questo momento i nerazzurri sono al top, secondi solo al City”. Intanto qualcuno sogna il clamoroso ritorno.