Anche una big inglese vuole Thiago Motta: Juve avvisata
Thiago Motta resta per ora l’obiettivo principale della Juve in caso Allegri dovesse lasciare la panchina bianconera, ma appaiono tante le insidie sulla strada per arrivare al tecnico del Bologna. Nelle ultime ore, infatti, anche il Manchester United starebbe concretamente pensando a lui per un possibile post ten Hag.
In casa Bologna tiene banco con grande intensità la questione legata al futuro di Thiago Motta. Il tecnico azzurro sta portando i felsinei a un traguardo da leggenda, ma al contempo deve affrontare le inevitabili voci di mercato che ora gli ronzano addosso, e che coinvolgono anche club di grande spessore. Uno di questi risulta essere certamente la Juventus, che potrebbe dividere le strade con Massimiliano Allegri al termine della stagione, seppur al momento uno scenario del genere è tutt’altro che certo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, tuttavia, anche dall’estero l’interesse verso Motta sta iniziando a intensificarsi, specialmente quello del Manchester United, che vede in lui un potenziale ottimo post ten Hag. La permanenza dell’ex manager dell’Ajax a Old Trafford non è certa nonostante l’ottimo girone di ritorno, e ciò spinge il club inglese a pensare soluzioni alternative.
Thiago Motta finisce nel mirino del Manchester United: è sfida alla Juve
Il futuro del progetto bianconero dipenderà ovviamente dai risultati di questa stagione, ma per adesso, nonostante i diversi problemi riscontrati negli ultimi mesi, la panchina di Allegri appare ancora salda. Da folli sarebbe, tuttavia, escludere del tutto l’ipotesi di un cambio in panchina, ma per poter capire le possibilità concrete di questo scenario è necessario attendere. Thiago Motta, dal canto suo, è totalmente focalizzato sul campo e in questo momento non ha intenzione di sedersi a parlare di mercato. C’è poi ovviamente da considerare il punto di vista del Bologna, che vuole cercare di trattenerlo ad ogni costo visti gli straordinari risultati conquistati.
Non è inoltre da escludere che anche altri club possano tentare l’affondo nei prossimi mesi, ed anzi è una possibilità assolutamente concreta. In Italia tuttavia le possibilità si sono assottigliate notevolmente, dato che Milan, Inter e Roma sceglieranno probabilmente la via della ontinuità, mentre la Lazio ha cambiato tecnico da pochissimo. Restano tuttavia le ghiotte ipotesi estere che porterebbero a Barcellona o Liverpool, ma per adesso discorsi di questo tipo appaiono prematuri. Certo è che lo United è una possibilità concreta, e chiunque sarebbe tentato dalla possibilità di un passaggio a Old Trafford.