Anche Sergio Ramos in Arabia Saudita: clamorosa possibilità
Anche l’ex Real Madrid e Paris Saint Germain può trasferirsi in Arabia Saudita. L’indiscrezione dalla Spagna è clamorosa. Tutti i dettagli
Continua la diaspora dei calciatore ‘europei’ verso l’Arabia Saudita. Quest’estate si sta assistendo ad un fenomeno veramente particolare e clamoroso. I club della Pro League non si stanno facendo problemi a riempire di milioni i campioni pur di portarli nel calcio del Paese orientale. Un processo avviato ormai, che ha avuto inizio la scorsa stagione con il passaggio di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr. L’obiettivo della Saudi Pro League appare chiaro: ereggersi tra i migliori campionati al mondo e se vogliamo superare anche la Premier League.
Quest’estate sono avvenuti dei trasferimenti davvero clamorosi in Arabia. Dall’Italia sono partita due talenti come Sergej Milinkovic-Savic e Marcelo Brozovic. Ma pensiamo anche ai vari Karim Benzema, Ngolo Kante, Kalidou Koulibaly. L’ultimo, il più assurdo, quello di Neymar Junior. Ma non è finita qui. Dato che un altro campione del calcio europeo, seppur a fine carriera, potrebbe finire a giocare nella Saudi Pro League in questa stagione. Si tratta di Sergio Ramos, e l’indiscrezione arriva dalla Spagna.
Sergio Ramos di nuovo con Benzema?
Come riporta il giornalista Edu Aguirre di El Chiringuito TV, Sergio Ramos ha avviato delle trattative con l’Al Ittihad, club arabo che ha accolto a inizio estate Karim Benzema. Ramos è ormai un calciatore svincolato dopo non aver rinnovato il suo contratto con il Paris Saint Germain. Un trasferimento che non sorprenderebbe dato che il difensore ex Real è ormai a fine carriera e una montagna di soldi non guasterebbe di certo. Pare che le trattative siano in corso, con la possibilità di una clamorosa riunione tra lui e Benzema, storici compagni a Madrid con i blancos. Non ci resta che attendere sviluppi dalla questione di mercato per capire se anche il maxi difensore Ramos raggiungerà l’Arabia Saudita.