Anche Neymar in Arabia Saudita: la clamorosa notizia de L’Equipe

Anche Neymar in Arabia Saudita: la clamorosa notizia de L’Equipe

L'Equipe - Anche Neymar in Arabia Saudita (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Equipe riporta novità clamorose sul possibile futuro di Neymar. Il calciatore potrebbe lasciare a sorpresa il Paris Saint Germain

Non c’è più tregua alla foga spendacciona dei club d’Arabia Saudita. Quest’estate si sta assistendo ad una vera diaspora di calciatori, tutti molto importanti, verso il Paese orientale. A suon di milioni, le società di Saudi Pro League stanno convincendo grandi campioni a lasciare il calcio che conta e ad alzare il livello di quello arabo. Un processo che ha avuto inizio con il trasferimento di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr la scorsa stagione.

Neymar in Arabia Saudita: Al Hilal in pressing
L’Equipe – Anche Neymar in Arabia Saudita (Getty Images) – calcioinpillole.com

Alcuni hanno saputo resistere con orgoglio alla tentazione dei milioni arabi, come Lionel Messi e Kylian Mbappé. Altri affatto, quali Karim Benzema, Ngolo Kante e altri. E presto potrebbe concretizzarsi il trasferimento di un altro maxi campione in Saudi Pro League. Di chi parliamo? Di Neymar, l’assoluta stella del Brasile e del Paris Saint Germain. Il club sta spingendo al massimo per strappare il campione all’Europa e al calcio che conta. A parlarne è l’Equipe.

Neymar, tutto vero: l’Al Hilal spinge

Come riporta l’autorevole fonte francese, l’Al Hilal, club che in questa sessione ha già accolto Milinkovic-Savic e Koulibaly, sta lavorando duramente per convincere Neymar a sposare la causa araba. Una possibilità concreta secondo L’Equipe, anche dopo le recenti smentite del padre del giocatore, affermanti che fossero fake news le voci riguardanti la volontà di lasciare Parigi da parte di Neymar. Nelle ultime ore si sono susseguite altre indiscrezioni che vorrebbero il brasiliano fuoriclasse al Chelsea, ma pare che l’Al Hilal abbia intensificato negli ultimi giorni i contatti con persone vicine al giocatore. Il tutto per accelerare le operazioni di trasferimento. Dunque, se l’Al Hilal non è riuscito a convincere Mbappé con la maxi offerta da 700 milioni in tre anni, potrebbe fare centro con Neymar. Secondo l’Equipe i prossimi giorni saranno decisivi.