Anche lui in Arabia Saudita: dice addio alla Premier League
Un altro talento della Premier League dice addio all’Europa e si trasferisce in Arabia Saudita. C’è l’accordo, il passaggio è imminente
Continua incessante la diaspora dei calciatori europei verso l’Arabia Saudita. Quest’estate si sta assistendo alla nascita e sviluppo di un fenomeno clamoroso, e che può essere più che dannoso per il calcio del Vecchio Continente. Intanto, un altro giocatore ha scelto di trasferirsi in Saudi Pro League. Considerato sino a qualche tempo fa uno dei talenti più forti e talentosi in circolazione, ha scelto di lasciare la Premier League e accettare l’Al Duhail. I dettagli da Mundo Deportivo.
Il brasiliano all’Al Duhail
Come riporta il media spagnolo, anche Philippe Coutinho ha scelto di sposare la causa araba. L’Aston Villa ha infatti trovato l’accordo con l’Al Duhail, club di Saudi Pro League. La decisione è ormai presa. Il brasiliano ex Inter, Liverpool e Barcellona si trasferirà in Arabia per meno di 20 milioni di euro. Questa la cifra pattuita tra il club inglese e quello arabo. Il Barcellona non guadagnerà dunque alcun indennizzo dalla cessione di Coutinho da parte dei Villains. Ricordiamo infatti che i blaugrana, al momento della vendita, avevano ottenuto dall’Aston Villa la garanzia di guadagnare il 50% sulla futura rivendita del brasiliano. Ma solo se la cifra fosse stata uguale o superiore ai 20 milioni di euro. Dunque nessun guadagno per il club di Laporta. Sarà Coutinho ad assicurarsi un ricco contratto. Ha rifiutato Betis e Besiktas per l’Arabia.