Anche il Real Madrid vuole Scalvini: l’Atalanta fissa il prezzo

Scalvini Atalanta

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Scalvini Atalanta – Il gioiello azzurro si conferma uno dei pezzi pregiati non solo dell’Atalanta stessa, ma anche dell’intero mercato italiano. Dopo l’interesse del Bayern Monaco, anche Real Madrid e Manchester United stanno pensando a lui per il futuro.

Il gioiello dell’Atalanta Giorgio Scalvini si è reso protagonista di una crescita importante nelle ultime due stagioni, tale da scatenare su di lui gli interessi di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa. Qualche settimana fa Bild ha riportato di un’attenzione particolare nei suoi confronti da parte del Bayern Monaco, ma dalla Spagna arrivano anche delle conferme circa la volontà del Real Madrid di portarlo in Castiglia. Come riferisce il quotidiano AS i blancos hanno necessariamente bisogno di sostituti per gli infortunati Alaba e Militao, ed il centrale azzurro risulta essere, in questo senso, uno dei primi nomi sulla lista.

Scalvini Atalanta
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta, Scalvini finisce anche nelle mire di Real Madrid e Manchester United

La fonte iberica riporta inoltre che l’Atalanta avrebbe fissato il prezzo per il cartellino del giocatore attorno ai 60 milioni di euro: una cifra molto importante che pochi club possono permettersi di raggiungere. Le Merengues sono guidati dall’esigenza di sostituire Eder Militao e David Alaba, infortunatisi gravemente nel corso di questi mesi e quindi non più disponibili almeno fino al termine della stagione. Carlo Ancelotti sta pensado di affidarsi alla duttilità di Nacho e Tchouameni per puntellare il reparto, ma l’esigenza di intervenire sul mercato resta, e Scalvini risulta in questo momento uno dei profili potenzialmente di maggior qualità in tutta Europa.

Come detto in precedenza il Bayern Monaco ha messo gli occhi sul giocatore nonostante le ultime cronache riportino di un accenno di virata verso Fikayo Tomori, ma i bavaresi non sono gli unici concorrenti dei blancos nella corsa all’italiano. Nella corsa al giovane difensore atalantino ci sarebbe anche il Manchester United.