Anche il Barcellona pensa a Julian Alvarez: è sfida al Real

Anche il Barcellona pensa a Julian Alvarez: è sfida al Real

(Photo by Getty Images)

Anche il Barcellona ha messo nel mirino il gioiello argentino del Manchester City Julian Alvarez: è sfida al Real Madrid.

Nella prossima sessione di mercato estivo, uno dei protagonisti assoluti potrebbe essere Julian Alvarez. Dopo aver mostrato lampi di bellezza sparsi nel corso dell’annata passata, l’attaccante argentino ha finalmente ingranato il turbo e si è preso la scena, inanellando una serie di grandi prestazioni nel corso di questa prima fetta di stagione. Questa splendida ascesa non è passata di certo inosservata agli occhi dei top club europei, specialmente a quelli di Barcellona e Real Madrid, sempre desiderose di mettere le mani sui più grandi talenti del calcio mondiale.

Come riportato da Radio Continental I blancos stanno pensando a lui come possibile alternativa a Mbappé, ma i catalani stanno facendo lo stesso pensiero, e vorrebbero acquisirlo come dopo Lewandowski. Al momento non ci sono stati dialoghi o offerte, ma la sensazione è che nella prossima finestra di mercato estivo potrebbe scatenarsi un’asta tra i due colossi spagnoli.

(Photo by Getty Images)

Real Madrid e Barcellona mettono gli occhi su Julian Alvarez, ma il City ha le idee chiare

I Campioni di tutto del Manchester City non vorranno però privarsi di uno dei loro gioielli più preziosi. In primis perché proprio in questa stagione Alvarez sta finalmente fiorendo ed acquisendo costanza in termini di minutaggio e prestazioni, cosa che Guardiola attendeva da molto tempo. Fu lo stesso Pep a volere fortemente il giocatore al City quando militava ancora nelle file del River Plate, e questo elemento rafforza ulteriormente la volontà del club di tenerlo a Manchester.

Difficile quindi pensare, ad oggi, che i Citizens vogliano privarsi di lui, motivo per il quale un trasferimento appare ai limiti dell’impossibile. Nel corso di una singola stagione le situazioni si evolvono e mutano con grande facilità, ma senza dubbio Real e Barça ci proveranno.