“Ancelotti torna alla Roma” e i tifosi impazziscono | Il piano ambizioso giallorosso per il 2027

“Ancelotti torna alla Roma” e i tifosi impazziscono | Il piano ambizioso giallorosso per il 2027

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid - ansa - calcioinpillole.com

I Friedkin preparano l’annata del centenario con un ambizioso piano per portare a casa trofei. E torna forte il nome di Carlo Ancelotti.

La sosta per le nazionali è servita alla Roma per ricaricare le batterie in vista della volata Champions League, tornata possibile grazie all’incredibile ruolino di marcia avuto con l’arrivo di Claudio Ranieri, che però dovrà fare a meno di Paulo Dybala da qui al termine della stagione.

L’iridato argentino è volato a Londra per sottoporsi ad un intervento chirurgico al tendine della coscia sinistra, lesionato durante la partita contro il Cagliari. L’operazione, fa sapere la Roma, è perfettamente riuscita. Ma ci vorranno un pò di giorni prima di rivederlo a Trigoria.

È proprio nel quartier generale che la Joya inizierà la prima parte di riabilitazione con l’obiettivo di tornare al 100% per l’inizio della prossima stagione. Chissà se l’ultima con la maglia giallorossa, con il centenario giallorosso all’orizzonte, nulla può essere scontato.

Anche perché Dybala ha chiesto di poter rimanere al fianco del gruppo squadra giallorosso in questo delicato finale di stagione. Il suo ritorno all’Olimpico è in programma per la sfida contro la Juventus, da ex ma in tribuna, in programma il 6 aprile, probabilmente uno spareggio per il quarto posto.

I preparativi per il centenario

Sarà un finale di stagione tutto da vivere, senza più pause e con tanti scontri diretti che possono cambiare volta alla classifica, il che vuol dire anche ed eventualmente in ambito mercato, perché un conto è costruire una Roma da Champions, da Europa League o senza coppe europee.

A oggi la Roma ha poche certezze, in attesa di scoprire il nome del nuovo allenatore (Gasperini in pole) ma anche del nuovo CEO, che probabilmente metteranno insieme il piano ambizioso per l’anno del centenario.

Pluto Aldair
Pluto Aldair nel giorno del suo addio alla Roma – lapresse – calcioinpillole.com

Il sogno dei tifosi

Ancelotti è un bellissimo nome, un allenatore che ha fatto benissimo in tante squadre, che ha iniziato qui a Roma a giocare. Magari dopo Madrid lui può fare questa scelta”. Le parole di Aldair, intervistato di recente sul canale YouTube RomaTg fanno sognare i tifosi immaginando il 2027, quando il club capitolino festeggerà i suoi 100 anni di vita.

Ancelotti non sarà più giovane ma credo possa allenare ancora parecchio – continua Pluto – Ma penso che l’importante sia fare bene per il prossimo anno e per il 2027, serve un nome bello forte”. L’ambizioso piano dei Friedkin deve partire da qui, dalla scelta di un allenatore di grido. Non manca poi così molto al 2027.