Ancelotti, pressing del Brasile ma lui vuole restare al Real Madrid

Ancelotti, pressing del Brasile ma lui vuole restare al Real Madrid

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Il Brasile vuole fortemente Carlo Ancelotti. La Federazione verdeoro ha messo in cima alla lista il tecnico italiano come sostituto di Tite, anche se la trattativa è tutt’altro che in discesa. In un’intervista concessa a Radio Anch’io Lo Sport, l’allenatore spiega le sue prossime mosse.

Ancelotti
(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU, Onefootball.com)

Brasile-Ancelotti: “Ho un contratto fino al 2024”

Tite si è dimesso dopo l’eliminazione del Brasile contro la Croazia nei quarti di finale di Qatar 2022. Ora la Federazione verdeoro si è messa alla ricerca del perfetto sostituto e al di là della suggestione Pep Guardiola, l’obiettivo concreto è Carlo Ancelotti. Il tecnico del Real Madrid però non sembra essere molto interessato all’argomento: “Non so cosa mi riserverà il futuro, io vivo alla giornata: per adesso mi trovo molto bene a Madrid, abbiamo tanti obiettivi da raggiungere in questa stagione” ha raccontato in un’intervista a Radio Anch’io lo Sport, in onda su Radio Rai.

Aggiungendo inoltre: “Ci sarà tempo per pensare al mio futuro. Ho un contratto fino al 30 giugno 2024 e, se il Real Madrid non mi manda via, fino a quel tempo non mi muovo”. Dunque, l’offerta dovrà essere praticamente irrinunciabile affinché avvenga il matrimonio. E non solo, perché a ciò dovrà aggiungersi il nulla osta di Florentino Perez, che però non ha intenzione di lasciare andare Ancelotti.