Ancelotti, pressing del Brasile ma lui vuole restare al Real Madrid
Il Brasile vuole fortemente Carlo Ancelotti. La Federazione verdeoro ha messo in cima alla lista il tecnico italiano come sostituto di Tite, anche se la trattativa è tutt’altro che in discesa. In un’intervista concessa a Radio Anch’io Lo Sport, l’allenatore spiega le sue prossime mosse.
Brasile-Ancelotti: “Ho un contratto fino al 2024”
Tite si è dimesso dopo l’eliminazione del Brasile contro la Croazia nei quarti di finale di Qatar 2022. Ora la Federazione verdeoro si è messa alla ricerca del perfetto sostituto e al di là della suggestione Pep Guardiola, l’obiettivo concreto è Carlo Ancelotti. Il tecnico del Real Madrid però non sembra essere molto interessato all’argomento: “Non so cosa mi riserverà il futuro, io vivo alla giornata: per adesso mi trovo molto bene a Madrid, abbiamo tanti obiettivi da raggiungere in questa stagione” ha raccontato in un’intervista a Radio Anch’io lo Sport, in onda su Radio Rai.
Aggiungendo inoltre: “Ci sarà tempo per pensare al mio futuro. Ho un contratto fino al 30 giugno 2024 e, se il Real Madrid non mi manda via, fino a quel tempo non mi muovo”. Dunque, l’offerta dovrà essere praticamente irrinunciabile affinché avvenga il matrimonio. E non solo, perché a ciò dovrà aggiungersi il nulla osta di Florentino Perez, che però non ha intenzione di lasciare andare Ancelotti.