Un legame indissolubile quello tra Carlo Ancelotti ed il Milan. L’attuale allenatore del Real Madrid è ad un passo dal conquistare il titolo in Liga con il Real Madrid, ma non dimentica gli anni rossoneri. Il tecnico ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io. Ecco le sue dichiarazioni.
“Il Milan è sempre nel mio cuore. È una delle poche squadre che per me hanno un posto speciale, perché mi ha cresciuto non come giocatore ma come allenatore. Di un mio possibile ritorno in rossonero ne parlerò veramente quando chiuderò la mia carriera al Real Madrid. Chiaramente se al Real dovessi chiudere tra 20 anni, andrò in pensione e non tornerò al Milan”.
“Non mi vedo come consigliere al Milan, Loro hanno Maldini che sta facendo un lavoro enorme e non hanno certo bisogno di me in questo senso”.
“Ho avuto la fortuna di vincere tanto in carriera ed è difficile fare delle classifiche su quali siano stati i successi più belli. La soddisfazione è sempre grande quando riesci ad alzare al cielo un trofeo. Penso che il campionato vinto con il Milan nel 2004 è stata una gran bella corsa, ma non posso dimenticare neanche quello vinto con il Chelsea”.
“Per quanto riguarda lo scudetto io penso che il Milan abbia le sue chance di vincere così come ce le hanno l’Inter ed il Napoli. Sarà una battaglia fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Sarà una corsa molto equilibrata. Ci saranno tanti altri risultati a sorpresa, si deciderà tutto alla fine”.