Ancelotti nella storia. Primo allenatore a centrare 5 finali di Champions
Carlo Ancelotti entra nella storia del calcio. Con la spettacolare vittoria ottenuta stasera contro il Manchester City per 3-1, l’allenatore del Real Madrid è il primo tecnico nella storia del calcio a raggiungere per cinque volte la finale della massima competizione europea.
Ancelotti da record, primo allenatore a raggiungere cinque finali di Champions League
Dopo essere diventato il primo allenatore a vincere gli Scudetti in tutti e cinque i top campionati europei, Carletto diventa il tecnico con più presenze all’atto finale in Champions League. Come riferisce OptaPaolo, superate leggende della panchina come Marcello Lippi, Alex Ferguson e Jurgen Klopp tutti a quattro finali.
5 – Carlo Ancelotti è il primo allenatore a raggiungere cinque finali di Champions League, superando Marcello Lippi, Alex Ferguson e Jürgen Klopp (quattro presenze a testa). Leggenda.
#RealMadridManchesterCity #RealManCity pic.twitter.com/bnM03UasOx— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) May 4, 2022
Quella di Parigi contro il Liverpool sarà quindi la quinta finale per Ancelotti in Champions League. L’allenatore aveva già centrato l’obiettivo tre volte con il Milan (2003, 2005 e 2007) e una con sempre con i Blancos nel 2014, nell’anno della Decima.