Ancelotti nella storia: agganciato Ferguson come il più vincente in Champions
Carlo Ancelotti ha scritto un nuovo record. L’attuale allenatore del Real Madrid ha firmato una nuova pagina di storia, dopo la vittoria di stasera dei Blancos contro il Celtic per 5-1 e che è valso il primo posto nel girone di Champions.
102 – Carlo Ancelotti ha eguagliato Alex Ferguson come allenatore più vincente nella storia della Champions League: 102 successi per lui, escludendo la vittoria a tavolino nel derby di Milano del 2004/05. Vetta.#RealMadridCeltic #UCL pic.twitter.com/tjAY5m8nn4
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 2, 2022
Sempre e solo Re Carlo: Ancelotti è il più vincente in Champions assieme a Ferguson
Re Carlo è infatti diventato l’allenatore con più vittorie nella storia della competizione, con ben 102 affermazioni e agganciando un altro grandissimo tecnico come Alex Ferguson.
A riportare la stastistica è il portale OptaPaolo, che esclude dal conteggio di Ancelotti la vittoria assegnata a tavolino nell’euro Derby della stagione 2004/2005.
Un traguardo straordinario per Ancelotti e raggiunto allenando grandissime squadre ta cui Juventus, Milan, PSG, Bayern Monaco e Real Madrid e unico tecnico nella storia ad aver vinto la Champions per quattro volte.