Ancelotti mugugna, il Real Madrid è corto | Don Florentino torna sul mercato: uno-due pazzesco

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid - lapresse - calcioinpillole.it

L’inizio zoppicante evidenzia una rosa super ma corta nelle rotazioni. Florentino Perez va al supermercato: doppietta Real Madrid.

Anche i ricchi piangono. Eccome. Le avvisaglie di un Real Madrid con tante stelle ma un po’ corto d’erano anche l’anno scorso, quando Ancelotti non aveva un centravanti titolare: giocava Bellingham (arrivato stremato a fine stagione) con Joselu in panchina, non ce n’erano altri.

Questa estate tutti a osannare l’arrivo di Kylian Mbappé, sul quale non si discute per carità. Ma nel frattempo Joselu è voluto andare in Arabia Saudita, è arrivato un acerbo (e un po’ troppo egoista Endrick) che a Lille, schierato da titolare, ha evidenziato tutta la sua inesperienza a giocare dal primo minuto certe partite.

Soprattutto si è ritirato Kroos, per niente rimpiazzato. Valverde non ha nelle corde la funzione di play, o lo deve ancora dimostrare, Modric ha è al suo ultimo anno, praticamente da 40enne e non ha che mezz’ora sulle gambe a partite. Dalla panchina, poi, non ci sono ricambi adeguati, soprattutto sulle fasce, dove Fran Garcia è più utilizzato rispetto a un’annata fa, ma non convince affatto. Così è tutto sulle spalle di Mendy e Dani Carvajal, chiamati agli straordinari, con Lucas Vazquez subentrante.

Sono i risultati a evidenziare una rosa numericamente (non qualitativamente) corto. Tre pareggi in Liga, di cui due con Maiorca e Las Palmas. Il tracollo di Lille, che ha posto fine a una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 36 partite complessive (a -4 dal suo record storico) e da 14 in Champions, sono scattate feroci critiche e un grande campanello d’allarme

Florentino ti mette le ali

Già questa estate il Real Madrid aveva provato a prendere Alphonso Davies, ma il Bayern ha fatto muro, così Florentino Perez ha deciso di aspettare fine giugno, quando il canadese di origini liberiane diventerà un parametro zero.

Dall’Inghilterra rimbalzano voci di un forte interessamento del Real Madrid per Trent Alexander-Arnold, difensore del Liverpool, in scadenza a giugno 2025. Secondo Relevo, i Blancos avrebbero avuti colloqui diretti con il suo agente per capire se ci sono gli estremi per provare a prenderlo già a gennaio.

Florian Wirtz
Florian Wirtz, grande protagonista del primo Meisterschale in Germania del Bayer Leverkusen – ansa – calcioinpillole.it

A giugno il grande assalto

Da monitorare la situazione di Alexander-Arnold, soprattutto in considerazione del fatto che il nazionale inglese, 29 anni, fino a questo momento non ha mai risposto alle proposte di rinnovo da parte del club di Anfield. Se ne parlerà per giugno del grande colpo di mercato di Don Florentino, che un asso l’anno lo deve prendere per forza.

Il prescelto, ormai non ci sono grandi dubbi, è Florian Wirtz, talentuoso centrocampista del Bayer Leverkusen. Ma non è finita qui perché, secondo l’ex direttore tecnico del Bayern Monaco, Michael Reschke, l’obiettivo madridista è quello di prendere Xabi Alonso in panchina al posto di Ancelotti. Così sarebbe più facile arrivare al nazionale tedesco, su cui ci sono tutte le big europee. A quel punto la doppietta farebbe rima con tripletta.