Ancelotti: “L’Argentina ha meritato il Mondiale, sul mio futuro…”

Ancelotti: “L’Argentina ha meritato il Mondiale, sul mio futuro…”

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP) (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato a Radio Anch’io lo Sport dell’esito del Mondiale e del proprio futuro. Di seguito le sue dichiarazioni complete.

Ancelotti commenta il Mondiale e le voci sul proprio futuro

Futuro Ancelotti
(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

BENZEMA –E’ stato un bel Mondiale ed è terminato con una bellissima finale e con un vincitore che ha meritato. L’Argentina è stata la squadra che è riuscita a trovare convinzione nel gruppo e guidata da un Messi fantastico. Con Benzema non so se sarebbe cambiato qualcosa”.

CT BRASILE –Quello che sarà il futuro non so, vivo alla giornata e mi trovo molto bene al Real dove abbiamo tanti obiettivi da raggiungere. Ho tempo per pensarci”.

ARGENTINA  “Scaloni è stato bravo perché non ha inventato niente di nuovo. Ha messo la squadra al servizio della squadra e del talento offensivo. Ha avuto un’ottima organizzazione”.

Ancelotti, il commento sul dualismo Messi-Cristiano Ronaldo

Argentina Messi
(Photo by Lars Baron, Onefootball.com)

RONALDO –Il dualismo con Messi ha dato spinta ad entrambi per tanti anni. Messi termina la carriera con un Mondiale mentre Ronaldo lo farà in maniera diversa. Qui a Madrid rimarrà per sempre nel cuore di tutti i tifosi. Futuro? E’ ancora molto competitivo e non credo che il mondo arabo possa essere adatto per lui”. 

MODRIC –E’ un immortale e come tale fa quello che vuole. Noi siamo convinti che firmerà e chiuderà la carriera qui”.