Ancelotti in vista del City: “Vincerà chi avrà più coraggio”

Ancelotti

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Giornata di vigilia per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos, dopo l’1-1 dell’andata, domani sera alle 21:00 saranno impegnati in Inghilterra contro il Manchester City nella gara valida per la semifinale di ritorno di Champions League. Alla vigilia della gara conto gli uomini di Guardiola, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore degli spagnoli. Di seguito ecco le dichiarazioni di Ancelotti.

Ancelotti: “Il City non è solo Haaland”

“Io penso che siamo in grado di fare una partita migliore rispetto a quella di andata ed è ciò che proveremo a fare domani sera. Il piano è sempre lo stesso: dare il massimo sia a livello individuale sia come collettivo”.

“Manca poco al termine della stagione, io mi sto godendo ogni singolo giorno come ho sempre fatto nella mie due esperienze al Real Madrid. L’obiettivo è lì ad un passo, è sicuramente difficile ma possiamo farcela. Nelle difficoltà io sono tranquillo, conosco le qualità dei ragazzi che alleno, nei momenti difficili siamo in grado di tirare fuori il meglio”.

“Per ciò che concerne la formazione che scenderà in campo domani sera devo dire che sono fortunato. Ho tutti a disposizione e dunque posso scegliere. Rudiger, Militao, Camavinga e Rodrygo possono essere tutti della partita. Il mestiere dell’allenatore è questo: fare delle scelte. Poi il risultato dirà se sono stato bravo o meno nel farle”.

“I rigori in partite come queste non si allenano. C’è la componente ambientale che è praticamente impossibile da riprodurre in allenamento. La mia speranza è quella di riuscire a vincere prima degli eventuali calcio di rigore”.

“Dovremo essere bravi a leggere i momenti della partita, è questo quello che chiedo ai miei giocatori. Naturalmente in serate così importanti ci vuole anche tanta personalità e coraggio e su questo so che i miei calciatori risponderanno presente”.

“Il Manchester City non è solo Haaland. Hanno un sacco di giocatori forti. Penso a De Bruyne o a Mahrez e Gundogan, sono una squadra formidabile ma anche noi siamo forti”.

“Io penso che la finale la conquisterà chi alla fine della partita di domani sera avrà avuto più cuore e coraggio”,