Ancelotti, il futuro non è più un rebus: a gennaio la firma

Ancelotti, il rinnovo col Real Madrid a gennaio

Ancelotti, il futuro è deciso (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dalla Spagna giungono novità decisive sul futuro di Carlo Ancelotti. Il tecnico ha preso la sua decisione e dopo gennaio arriverà l’ufficialità.

Carlo Ancelotti è uno dei nomi più discussi nell’ultimo periodo. Attenzione, l’allenatore emiliano è uno che ha sempre fatto parlare di sé, ma quasi sempre per i suoi enormi successi. Nei recenti mesi, però, a tenere banco è il suo futuro, attualmente conteso tra Brasile e Spagna. Nel senso che Ancelotti ha due possibilità davanti: rimanere al Real Madrid firmando il rinnovo, o sposare la causa verdeoro e diventare il nuovo CT del Brasile. La Federcalcio sudamericana stravede per il tecnico italiano, e ormai da mesi è in pressing su di lui, convinta che può essere l’unica guida valida e adatta al progetto verdeoro. Tempo fa sembrava tutto fatto, ovvero che Carlo Ancelotti avesse accettato la proposta del Brasile, e al termine della stagione in corso ne sarebbe diventato il nuovo allenatore. Ma le cose sono presto cambiate, con l’ex Milan non più sicuro di vivere in Sud America probabilmente l’ultima grande panchina della sua carriera. Da AS, arrivano conferme decisive. Ancelotti ha scelto il suo futuro.

Futuro Ancelotti, tutti d’accordo: si aspetta gennaio

Il famigerato quotidiano spagnolo ha riportato in auge le recenti dichiarazioni di Carlo Ancelotti, il quale ha affermato che in caso di offerta di rinnovo sarebbe rimasto ben volentieri a Madrid alla guida dei blancos. E proprio in tal senso si muovono le ultime indiscrezioni di AS, secondo le quali l’allenatore italiano avrebbe trovato l’accordo con Florentino Perez. Niente Brasile: a gennaio, dopo la Supercoppa spagnola, dovrebbe arrivare la firma per un prolungamento annuale (2025) col Real Madrid. La sua scelta, Ancelotti l’ha fatta. E non è una questione di soldi. A Madrid, Carletto si sente amato e stimato come in nessun altro posto, ed è ormai di casa. AS racconta che Ancelotti ha parlato con il figlio Davide e con la moglie mettendo ben in chiaro le sue volontà. D’altronde, in questa stagione può ben sperare di fare l’ennesima impresa. Il Real Madrid è capolista in Liga (solo una sconfitta) e si è conquistato gli ottavi di finale di Champions League avendo vinto tutte le gare del girone. Completamente in corsa per ogni obiettivo, Ancelotti vuole ancora scrivere la storia del suo Real.