Ancelotti gongola, Florentino Perez lo rifà di nuovo | Doppio colpo Real Madrid: così saranno imbattibili

Ancelotti gongola, Florentino Perez lo rifà di nuovo | Doppio colpo Real Madrid: così saranno imbattibili

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid - lapresse - calcioinpillole.com

Grandi manovre in casa Real Madrid, Ancelotti gongola: Florentino Perez prepara il doppio colpo che renderà i Blancos imbattibili.

Dopo il classico apprendistato, che a Madrid può durare un pò di più rispetto ad altri club, Kylian Mbappé ha dato saggio delle sue infinite qualità e sta spiegando a tutto il popolo madridista perché Don Florentino ha fatto di tutto per averlo nella sua collezione di top player.

La tripletta al Manchester City nel return match del Bernabeu, che ha portato i Blancos agli ottavi di finale dove incroceranno i destini dell’Atletico del Cholo Simeone, ha definitivamente sciolto i dubbi sul Principe di Bondy.

D’altronde non è facile inserirsi in quella fascia (sinistra) affollata di top player. Lì ci sono le mattonelle tanto care a Vinicius Juniors e Bellingham, perfino Mbappé, c’è traffico di fuoriclasse, logico avere del tempo per inserirsi in questo Real Madrid.

Un Real Madrid che sembra aver risolto quelle criticità che avevano messo in discussione perfino Carlo Ancelotti, anche se le Merengues devono fare i conti ancora con quell’equilibrio che latita, per tanti motivi. Il primo è dato dagli infortuni, soprattutto in difesa. Rudiger e Alaba sono appena tornati, Dani Carvajal ed Eder Militao hanno chiuso anzitempo la stagione. Non solo.

Servono rinforzi

Al netto di Mbappé, il Real Madrid non ha fatto una grande campagna acquisti. Non ha sostituito Toni Kroos, non ha preso quell’esterno che serviva e che era stato identificato in Alphonso Davies prima che rinnovasse con il Bayern. Non ha nemmeno trovato l’erede di capitan Nacho, volato in Arabia Saudita a chiudere la sua leggendaria carriera.

Logico pensare che il Real Madrid a giugno andrà all-in per completare un reparto difensivo fin troppo in difficoltà se si pensa alle nove reti prese in due Clasicos contro il Barcelona. Don Florentino Perez ha in mente una mossa (vincente) già fatta nel 2009.

Alexander Arnold
Alexander Arnold, esterno del Liverpool in scadenza di contratto – ansa – calcioinpillole.com

Ritorno al futuro, parte seconda

Nel 2009 il Real Madrid soffiò due signori giocatori al Liverpool: uno era Arbeloa, l’altro quel sogno proibito sin dai tempi della Real Sociedad, quel Xabi Alonso che potrebbe tornare al Bernabeu, stavolta come allenatore, quando finirà il ciclo con Carlo Ancelotti.

Ebbene, la stessa strategia del 2009 verrà riproposta questa estate, quando il Real Madrid tornerà a Liverpool per prendersi due svincolati. Il primo è noto da tempo: Alexander Arnold in scadenza con i Reds, da tempo sta ammiccando – almeno a sentire la stampa spagnola – alle Merengues. Anche il secondo è uno svincolato, si chiama Virgil van Dijk, difensore classe 1991 che non pare proprio rinnoverà coi Reds. Il ritorno al futuro, parte seconda, è servita.