Ancelotti fischiato e di nuovo a rischio | Ultima possibilità: Florentino gli prende due rinforzi

Ancelotti fischiato e di nuovo a rischio | Ultima possibilità: Florentino gli prende due rinforzi

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid - ansa - calcioinpillole.com

L’allenatore del Real Madrid scaricato dai tifosi. Florentino Perez crede ancora in Ancelotti e gli prende due rinforzi a gennaio.

I foschi presagi di una semplice, sulla carta, partita degli ottavi di finale di Copa del Rey, si erano manifestati prima del fischio d’inizio di Real Madrid-Celta Vigo. Alla lettura delle formazioni, al nome di Tchouameni, già una valanga di fischi.

Fin qui nulla di nuovo. Il ciclo del francese in Blanco sembra esaurito, il Real Madrid prenderà altro e tutti vissero felici e contenti. Il problema, sempre alla lettura delle formazioni è che al nome di Carlo Ancelotti è volata un’altra bordata di fischi. Proprio nei suoi confronti, nei confronti dell’allenatore più vincente della storia Merengue.

In campo sembrava tutto tornato alla normalità, perla di Mbappé, raddoppio di Vinicius, 2-0 e tutti contenti. Macché. Il Real Madrid prende due reti in pochi minuti nel finale, ha bisogno dei supplementari per vincere 5-2 e passare il turno.

Così si torna a parlare nuovamente di un possibile esonero di Carlo Ancelotti, già messo in discussione all’indomani dello 0-4 nel Clàsico e nell’1-3 col Milan in Champions League. Il 5-2 ai supplementari a pochi giorni dall’umiliante 2-5 patito nella finale di Supercopa sempre dal Barcelona, ha fatto tornare antichi fantasmi.

Ci pensa Don Florentino

I fischi del Bernabeu non sono di poco conto, rappresentano un popolo che al Real Madrid ha potere decisionale nel club più titolato al mondo. Così, mentre si pensava a un addio di Ancelotti a fine stagione, ora c’è il rischio che la storia finisca prima del termine della stagione.

Don Florentino per il momento sembra stare dalla parte del suo allenatore anche se i jolly di Ancelotti stanno per esaurirsi. Potrebbero arrivare dal mercato due rinforzi in grado di elevare la forza di questo Real Madrid, la cui difesa fa acqua da tutte le parti.

Trent Alexander Arnold
Trent Alexander Arnold, capitano del Liverpool in scadenza di contratto – Instagram – calcioinpillole.com

L’uno-due

Secondo Relevo i Blancos potrebbero anticipare a gennaio, alcune mosse di mercato pensate per giugno. Il primo nome gravita da tempo a Chamartin: Trent Alexander-Arnold, uno dei gioielli del Liverpool in scadenza di contratto, come Momo Salah e Virgil van Dijk.

Sempre secondo la stampa spagnola Don Florentino avrebbe incassato già il sì dell’esterno del Liverpool, non quello dei Reds, dal momento che Slot non ne vuole di perdere l’inglese a campionato in corso. Anche il secondo nome è noto: Alphonso Boyle Davies, canadese di origini liberiane, difensore o centrocampista, del Bayern Monaco, classe 2000. Davies era stato cercato già in estate, ma l’arrivo di Mbappé aveva fatto passare tutto in secondo piano. Al Real Madrid servono difensori, esterni e centrocampisti. Ora lo ha capito anche il collezionista di top player, Florentino Perez.