Ancelotti ci ripensa e va da Florentino | Serve un rinforzo immediato per il Real Madrid. Eccolo
Real Madrid ai piedi di Vinicius Junior. Ma dietro le gesta del fenomeno brasiliano, serve un rinforzo immediato. Ci pensa Don Florentino.
Arrivare al Clasico di sabato con la seconda sconfitta sul groppone in Champions, dopo il tonfo di Lille, sarebbe stato un disastro, sia per il morale sia per quella super classifica che attualmente vede il Real Madrid fuori dalle prime otto e ai playoff per gli ottavi di finale.
I campioni d’Europa hanno rischiato grosso con il Borussia Dortmund nel remake della scorsa finale di Champions League, evidenziando grandi limiti di tenuta difensiva, dettate anche dalle assenze. E l’infermeria si è ulteriormente riempita.
Anche Courtois e Rodrygo, infatti, salteranno il Clasico del Bernabeu contro un Barcellona in formissima, capolista di Liga e letteralmente trasformata dall’arrivo di Flick. Gli azulgrana viaggiano alla media di 3,5 gol a partita. Segnano tanto, contro chiunque.
Anche il Real Madrid segna, per carità, ma più con le giocate di Vinicius Juniors che con quelle di Mbappé. Ma c’è una grande differenza tra le Merengues di questo periodo e il Barcelona: è la tenuta difensiva, una fase su cui Ancelotti cura particolarmente.
Don Florentino, abbiamo un problema
Ancelotti, alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund, si era mostrato come sempre ottimista e fiducioso nel gruppo a disposizione, nonostante l’assenza di Dani Carvajal (e non solo) preoccupa e non poco visto l’entità dell’infortunio.
A quanto pare non è così, perché in quella corsia il Real Madrid è carente. Alla fine Alphonso Davies non è arrivato. Si continua a parlare di Alexander Arnold, esterno del Liverpool in scadenza di contratto. Due indizi non faranno una prova, ma la sensazione è che Don Florentino si muoverà per tappare quel buco.
Il Real Madrid è disposto a tutto per prenderlo
Secondo quanto rivelato da Sport Don Florentino, con il placet di Ancelotti, avrebbe dato l’ok all’operazione Castello Lukeba: centrale 21enne in forza al Lipsia cercato con insistenza già dalla Juve e anche dal Milan.
Per le italiane il problema è stato sin da subito il prezzo, anche perché il nazionale francese Under 21 ha appena rinnovato con il Lipsia fino al 2029. Ma il suo profilo (un mancino che si avvicina al metro e novanta) soddisfa le esigenze del Real Madrid, un giocatore molto apprezzato per cui il Real Madrid sarebbe disposto a tutto per prenderlo. Lukeba piace anche a mezza Premier: dal Manchester United al Manchester City, passando Newcastle, Chelsea, Aston Villa e pure Liverpool.