Il Vicepresidente del Galatasaray ha fatto delle rivelazioni di mercato molto importanti. Amrabat, Vecino e Zaniolo i protagonisti. Le sue parole
E’ stato un mercato atipico, ma molto molto caldo e caotico. C’è stato l’assalto dell’Arabia Saudita a complicare i piani dei club europei, però alla fine tutto è stato esito di scelte. Ma non soltanto le società di Saudi Pro League. In quest’ultima sessione di mercato sono stati molto attivi i club del campionato turco. Soprattutto Galatasaray e Fenerbahce hanno provato a rinforzarsi pescando dalle top leghe europee. In alcuni casi, ci sono riusciti, in altri hanno fallito. L’esempio eclatante è quanto successo al Galatasaray con i due giocatori della Seria A, uno ormai ex. Parliamo di Sofyan Amrabat e Matias Vecino. Il club di Istanbul è andato alla disperata ricerca di un nuovo centrocampista valido e di livello. I preferiti erano appunto il marocchino e l’uruguaiano, ma nessun affare è andato in porto. I retroscena li racconta il Vicepresidente del Gala.
Erden Timur, Vicepresidente del Galatasaray, ha rivelato come sono andate davvero le cose per Sofyan Amrabat e Matias Vecino, trattative saltate improvvisamente. Quanto al marocchino, Timur ha svelato: “Eravamo d’accordo con lui e stavamo raggiungendo l’intesa con la Fiorentina. Ma poi è arrivato il Manchester United, dove c’è il suo vecchio allenatore, e lui ci ha mollati”. Simile l’affare sfumato per Vecino. Sempre una questione di allenatore. E’ stato Sarri a far saltare il banco. “Vecino lo seguiamo da due anni, c’era un accordo con lui e con la Lazio. Alle 23.30 Sarri non ha approvato la cessione, si è anche arrabbiato….” ha dichiarato il dirigente del Galatasaray. Ma c’è stata una soddisfazione per il club turco quest’estate? Sì e porta il nome di Zaniolo. Timur ha spiegato il motivo: “Nicolò voleva andare in Premier League, è stata una cessione record. Con i bonus arriveremo a 40 milioni, lo abbiamo comprato per 15″.