Ampadu: “Stiamo migliorando molto la fase difensiva”
Ethan Ampadu ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del suo Venezia contro la Fiorentina. Ecco le sue parole.
SUL SUO ESSERE DUTTILE: “A parte fare l’attaccante posso giocare ovunque, sono molto giovane ma ho già giocato in diverse posizioni, questo può solo che aiutarmi nella mia carriera. Chiaramente voglio giocare, ma ovunque mi verrà chiesto di farlo sarò felice di mettermi a disposizione“.
SULLE SUE IMPRESSIONI DOPO LA FIORENTINA: “E’ stata la mia prima vittoria in campo con il Venezia, contro la Fiorentina abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, un bel mix di esperti e giovani talenti. Quando ho giocato ho visto sempre un’ottima alchimia e d’ora in poi possiamo solo crescere, possiamo stare in Serie A“.
SUL PROSSIMO CICLO DI GARE: “Noi siamo appena arrivati in Serie A e quindi siamo un po’ ancora acerbi, quindi le squadre che vengono qui pensano di fare il risultato, sta a noi dimostrare di essere da Serie A ed essere tosti per riuscire a portare a casa più punti possibili. Importante poi pensare a una partita per volta“.
SUI MIGLIORAMENTI DEL VENEZIA NELLE ULTIME GARE: “I ragazzi stanno migliorando di giorno in giorno, a secondo della partita cambieremo le nostre tattiche, ci dobbiamo adattare alle caratteristiche dell’avversario. La Fiorentina attacca e ha un ottimo possesso palla, è un po’ come noi, ecco perché per lunedì Zanetti aveva chiesto una certa attenzione difensiva. Inoltre siamo diventati più cinici per portare a casa il risultato“.
SUL SUO IMPATTO IN SERIE A: “Il mio gioco è molto aggressivo, arrivo dalla Premier League in cui ci sono parecchi contrasti, per i gialli me lo sottolineano tutti. Il livello in Serie A è molto alto, è una delle migliori leghe che ci sia al mondo, essendoci un alto livello è più facile essere ammoniti, ma col tempo prenderò le misure e ridurrò i gialli“.
SUL NON AVER SUBITO GOAL CONTRO LA FIORENTINA: “Abbiamo cercato di crescere in fase difensiva, l’atteggiamento di partita in partita cambierà, la gara era stata preparata in un certo modo. La Fiorentina non ha avuto grandi occasioni da gol, piano piano durante la stagione puntiamo a migliorare questa cosa, evitando di prendere gol o cercando comunque di farne uno più degli altri“.
SU COSA HA PORTATO AL VENEZIA: “Non mi sento un ragazzo molto esperto in realtà, però ho avuto la fortuna di giocare già con grandi campioni in nazionale e al Chelsea. Porto la mia voglia e il mio lato aggressivo che mi porta a fare sempre il meglio per la squadra“.
SUL MONDIALE IN QATAR: “Il sogno di tutti i bambini è giocare una Coppa del Mondo, ho questa possibilità, il nostro gruppo è tosto e l’obiettivo è giocare al meglio le prossime due gare per riuscire ad approdare in Qatar“.