Amici, mi ritiro: a 3 mesi dalla fine del campionato dice basta | Addio alla Serie A e al calcio

Il logo della Serie A - Lapresse - Calcioinpillole.com

Il logo della Serie A - Lapresse - Calcioinpillole.com

L’annuncio è sconvolgente. Il mondo del calcio saluta uno dei suoi eroi e i tifosi non possono ancora crederci.

Ci vorrà ancora un po’ di tempo per metabolizzare quanto successo, con il protagonista di questa vicenda che aveva giustamente deciso di fare un passo indietro, quasi nascondendosi “dietro le quinte”. La sua carriera è praticamente finita.

Una storia d’amore con il calcio nata da bambino e un percorso da protagonista tra Italia e nazionale. Ogni volta che è sceso in campo con la maglia del suo paese ha sempre dato tutto, dimostrando a un popolo intero quanto ci tenesse a rappresentare quella gente.

Poi sono arrivate una serie di complicazioni che hanno di fatto interrotto la sua corsa. Un rapporto andato in frantumi con l’ex tecnico, una nuova esperienza in Spagna e poi il ritorno in Italia. Proprio quando tutto sembrava andare liscio ecco la batosta.

Rialzarsi è stato difficile se non impossibile ma adesso, anche considerati gli anni che passano, la decisione di lasciare il calcio giocato sembra obiettivamente la più saggia. Ecco di chi si tratta e cosa è successo nelle ultime ore.

Le tappe dell’addio

A Monza avrebbe dovuto ritrovare il campo e i sorrisi, con quell’Adriano Galliani che ha sempre avuto un debole per lui. Niente da fare: lo stop è stato inatteso e molto doloroso. Il tutto a pochi mesi dalla fine della stagione sportiva, esattamente nel periodo in cui si decide di fatto chi è destinato ad alzare un trofeo.

La storia del Papu Gomez è tanto dolorosa quanto complicata, probabilmente troppo difficile da spiegare. Dopo la squalifica per doping il mondo attorno all’argentino è crollato. La famiglia non lo ha abbandonato e i suoi tifosi credono nella sua innocenza. Le ultime novità però non fanno pensare a nulla di buono per il futuro.

Il Papu Gomez - Lapresse - Calcioinpillole.com
Il Papu Gomez – Lapresse – Calcioinpillole.com

Ora è davvero finita

Il calciatore non ha mai smesso di combattere, lottando contro ogni avversità. “Lotterò fino all’ultimo momento” ha confermato il calciatore proprio nelle ultime ore. Dopo il ricorso respinto il calciatore dovrà infatti continuare a vivere il calcio da semplice spettatore e in molti si sono sbilanciati sul futuro del fantasista argentino.

Una notizia “super dolorosa” quella appena ricevuta dal Papu, che deve scontare una squalifica di due anni probabilmente per aver commesso una leggerezza, assumendo un medicinale “proibito”. Il Monza lo aveva chiamato per rilanciarsi insieme a lui ma la sensazione è che adesso sia davvero finita.