Amici, è tutto vero: me ne vado | Annuncio nello spogliatoio Milan, ha già firmato
Il Milan si appresta a salutare uno dei leader dello spogliatoio. Accordo trovato nelle scorse ore: addio a fine stagione
Ore di grande tensione in casa Milan, dopo le batoste sul campo potrebbero infatti arrivare anche brutte notizie dal mercato. I rossoneri, che si erano presentati alla doppia sfida con la Roma e al derby di Milano in grande forma, hanno bucato gli ultimi obiettivi stagionali uscendo dall’Europa League e non riuscendo a fermare la corsa dei cugini che intanto hanno festeggiato il loro 20esimo scudetto.
In ottica mercato, una volta blindata la qualificazione in Champions League, saranno mesi di grande riflessione per la dirigenza, con l’obiettivo di tornare a vincere subito. Prima però ci sarà da valutare una serie di addii importanti. Alcuni tra i pilastri dello spogliatoio del Milan infatti potrebbero partire a fine anno, e le trattative sembrano essere entrate nel vivo.
Un calciatore su tutti, come si apprende in queste ore, sembra avere già le valigie in mano e la società è già al lavoro per rimpiazzarlo. L’addio arriverà nelle prossime ore, ma l’accordo con un altro club era stato preso già nei mesi scorsi.
Milan, addio doloroso: c’è la firma
Come riportato in queste ore da calciomercato.com, Olivier Giuroud avrebbe già posto la sua firma sul nuovo contratto che lo legherà ai Los Angeles Fc. Le trattative sono andate avanti proprio negli scorsi mesi, anche se lo stesso numero 9 rossonero non aveva voluto esprimersi sulla vicenda. Smentite mai arrivate, di fatto, a parte timidi “Sono concentrato sulla stagione”, che avevano fatto presagire a una partenza imminente.
L’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, mentre ne il club ne il calciatore hanno ancora commentato l’affare in chiusura. Giroud in questi mesi non aveva smentito le notizie arrivate su una sua possibile partenza, ed era ormai chiaro che la trattativa di rinnovo col Milan non era mai decollata. Ecco i dettagli del nuovo contratto che si appresta a firmare l’attaccante in MLS.
Giroud ai Los Angeles Fc: i dettagli dell’accordo
Come si apprende in queste ore, il contratto firmato da Giroud sarebbe valevole fino al prossimo dicembre. Non è ancora certa invece la parte economica. Come scritto nelle scorse settimane, nella decisione della stella della nazionale francese ha influito sicuramente la motivazione familiare. Giroud lascerà dunque San Siro dopo 3 anni, uno scudetto conquistato da protagonista e tante emozioni vissute sul campo, oltre a 37 gol e 16 assist messi a segno in Serie A. La società è al lavoro per portare a Milano un sostituto del numero 9.