Amichevoli Serie A: solo un pari per la Juve. Vincono Samp e Atalanta
![Amichevoli Serie A: solo un pari per la Juve. Vincono Samp e Atalanta](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/12/arsenal-v-juventus-friendly-6-1024x663.jpg)
(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)
Proseguono le amichevoli delle squadre di Serie A in vista della seconda parte di stagione. Il massimo campionato italiano dopo la pausa per i Mondiali di Qatar 2022 e le festività natalizie riprenderà il prossimo 4 gennaio 2023. Nella giornata odierna a scendere in campo è stata la Juventus. I bianconeri, all’Allianz Stadium, hanno ospitato i belgi dello Standard Liegi in quello che è stato l’ultimo impegno del 2022. La gara è terminata 1-1. Lo Standard è passato in vantaggio nel primo tempo grazie ad un autogol di Danilo. Il pareggio juventino è arrivato nella ripresa ad opera di Soulé su calcio di rigore. Il pomeriggio di Massimiliano Allegri è stato rovinato in parte dal problema fisico accusato da Szczesny. Il portiere polacco è stato sostituito alla fine del primo tempo.
Full time |⌛️| Termina in pareggio un'amichevole combattuta #JuveRSCL pic.twitter.com/pCr0pSYZzw
— JuventusFC (@juventusfc) December 30, 2022
Amichevoli Serie A: i risultati
A scendere in campo in questo venerdì 30 dicembre non è stata solo la Juventus. Tra le squadre di Serie A impegnate c’è stata anche la Sampdoria. I doriani hanno battuto per 3-0 il Ligorna. Le reti del successo blucerchiato sono state firmate da Montevago, Amione e Djuricic. Infine, sgambata anche per l’Atalanta. I nerazzurri sono stati impegnati in un test contro il Crema. La gara è terminata addirittura 10-1 in favore degli uomini allenati da Gian Piero Gasperini. Le reti orobiche portano le firme di Malinovskiy, Pasalic, Zappacosta, Scalvini, Muriel (doppietta) e Duvan Zapata auotore di quattro gol.