Amichevoli Serie A: la Roma batte il Tottenham, pari per Inter e Lazio
A due settimane esatte dall’inizio del nuovo campionato di Serie A in questo sabato 30 luglio molte squadre del nostro campionato hanno continuato la loro preparazione tramite alcune amichevoli. Di seguito un breve resoconto sui risultati.
Finisce qui dopo 5 minuti di recupero: vinciamo noi 1-0 grazie al gol di @ibanez41oficial al 29′ 👏#SpursRoma | #ASRoma pic.twitter.com/vDdsN6K8gW
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 30, 2022
Amichevoli Serie A: Mou batte Conte in Israele. L’Inter pareggia in rimonta col Lione, la Lazio fermata dal Qatar
Aspettando Juventus-Real Madrid in programma alle quattro di notte (fuso orario italiano) a Pasadena, sicuramente il match più importante di giornata è stato quello tra il Tottenham e la Roma ad Haifa.
Grande curiosità per l’attacco Abraham, Zaniolo e Dybala schierati tutti insieme da Mourinho dall’inizio contro gli Spurs. A decidere la contesa è però un gol al 29′ del primo tempo segnato da Ibanez, su assist proprio della Joya.
Finiscono qui le vittorie italiane in questo sabato di amichevoli. L’Inter pareggia 2-2 contro l’Olympique Lione al Manuzzi di Cesena. I nerazzurri partono male e chiudono il primo tempo sotto 0-1 per la rete di Lacazette.
Molto meglio nella ripresa nonostante il Lione si porti anche sullo 0-2 con Cherki. La squadra di Inzaghi riacciuffa il punteggio grazie ai gol di Lukaku e Barella.
Pari anche per la Lazio che a Grassau in Germania non va oltre lo 0-0 contro il Qatar. Gara deludente dei biancocelesti che possono recriminare per un rigore sbagliato da Immobile nel primo tempo.
In campo anche il Torino (sconfitto 0-1 dal Nizza con gol di Stengs), la Sampdoria (1-1 contro il Besiktas e match impreziosito da un pallonetto da centrocampo di Sabiri) e Lo Spezia che pareggia 2-2 coi francesi dell’Angers.