Amichevoli Serie A, la Lazio cade con l’Almeria
Proseguono le amichevoli delle squadre di Serie A in vista del girone di ritorno, che inizierà il 4 di gennaio. A scendere in campo questa sera è stata la Lazio di Maurizio Sarri, impegnata contro l’Almeria nell’ultimo test pre gennaio. I biancocelesti sono usciti sconfitti per 2-0, in viertù delle reti messe a segno da El Bilal e Ramazani. Non una bella partita quella dispitata dalle aquile capitoline, che dovranno smaltire quanto prima questo incidente di percorso per poter ritornare al meglio in campionato.
FT | #AlmeriaLazio 2-0
⏹️ Triplice fischio al Power Horse Stadium #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/ltwvw7GVQ4
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 22, 2022
Amichevoli Serie A, Almeria-Lazio 0-2: El Bilal e Ramazani stendono i biancocelesti
Maurizio Sarri ha dovuto rinunciare a divere figure importanti come Casale (convocato da Mancini per lo stage) e Zaccagni (out per influenza). Sono invece partiti dall’inizio Pedro e Luis Alberto, quest’ultimo posto sulla mediana a fare il Milinkovic-Savic. Il match è poco intenso e privo di guizzi, in quanto nessuna delle due squadre dimostra inizialmente di avere il giusto piglio. Al 35′ arriva la rete del vantaggio degli spagnoli, grazie ad un cross di El Bilal che viene involontariamente deviato in porta da Patric. La reazione della Lazio è sterile e non particolarmente convinta, e ciò consente all’Almeria di siglare il definitivo 2-0 con una bella fuga solitaria di Ramazani. Vani i tentativi finali della Lazio, che saluta il 2022 con una sconfitta indolore, ed è pronta ad affrontare due mesi di fuoco.
Il tabellino del match
Marcatore: 35′ El Bilal, 46′ Ramazani
ALMERIA (4-3-3): Fernando; Pozo (80′ Mendes), Chumi (80′ Kaiky), Babic, Akieme (80′ Alex Centelles) ; Robertone (70′ Samu), Cesar (70′ Arnau), Melero; Ramazani (64′ Portillo), El Bilal (70′ Sousa), Lazaro (64′ Baptistao).
A disp.: Pacheco, Kaiky, Eguaras, Embarba, Marezi, Fuoli.
All.: Joan Francesc Ferrer Sicilia
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (75′ Radu), Patric (80 Gila), Romagnoli, Marusic; Vecino (46′ Milinkovic), Cataldi (64′ Marcos Antonio), Luis Alberto (64′ Basic); Felipe Anderson (70′ Romero), Immobile (75′ Cancellieri), Pedro.
A disp.: Maximiano, Adamonis, Kamenovic, Bertini.
All.: Maurizio Sarri