Amichevoli in vista di Qatar 2022: dilaga l’Argentina. Soffre la Croazia
I Mondiali di Qatar 2022 sono ormai alle porte. Le varie nazionali che parteciperanno alla manifestazione sono impegnate nelle amichevoli per testare la condizione fisica dei giocatori. Nel pomeriggio è toccato scendere in campo ad una delle nazionali favorite per la vittoria finale: l’Argentina. L’Albiceleste ha battuto per 5-0 gli Emirati Arabi. Per gli argentini sono andati in rete Julian Alvarez al 17′, Di Maria con una doppietta tra il 25′ ed il 36′, Messi al 44′ e nella ripresa ha chiuso i conti Joaquin Correa al 66′. La nazionale allenata dal commissario tecnico Lionel Scaloni farà il proprio esordio ai Mondiali di Qatar 2022 il prossimo 22 novembre contro l’Arabia Saudita. Gli argentini sono stati inseriti nel Gruppo C che comprende anche Polonia e Messico.
Amichevoli in vista di Qatar 2022: la Croazia vince di misura
Proprio l’Arabia Saudita che sfiderà l’Argentina è stata impegnata in un’altra amichevole pomeridiana. I sauditi hanno giocato contro i finalisti del Mondiale di Russia del 2018: la Croazia. In una partita sulla carta scontata, i croati hanno avuto più difficoltà del previsto a far loro la vittoria. La nazionale allenata dal commissario tecnico Zlatko Dalic, infatti, si è imposta per 1-0 con una rete realizzata nel finale di gara da Kramaric. La Croazia farà il proprio esordio ai Mondiali di Qatar 2022 il prossimo 23 novembre nella gara contro il Marocco. I vice campioni del Mondo in carica, sono stati inseriti nel Gruppo F che comprende anche Canada e Belgio.
Infine nell’altra amichevole in programma nel pomeriggio si sono affrontate Tunisia-Iran. Entrambe le nazionali parteciperanno ai prossimi campionati del Mondo. A spuntarla sono stati i tunisini che hanno vinto per 2-0 con i gol realizzati da Siti su rigore e Abdi tra l’86’ e l’89’. La Tunisia esordirà a Qatar 2022 il prossimo 22 novembre quando sfiderà la Danimarca nella gara che del Gruppo D che comprende anche Australia e Francia. L’Iran, invece, esordirà il 25 novembre contro il Gallese nel Gruppo B che vede la presenza anche di Stati Uniti ed Inghilterra.