Amichevoli, due vittorie per Fiorentina e Napoli
Dopo la vittoria dell’Inter contro il Salisburgo, sono arrivati altri due successi in amichevole per Fiorentina e Napoli. Per i viola si trattava del secondo match dopo la vittoria per 1-4 contro l’Arezzo del 1° dicembre. Primo impegno, invece, per la capolista della Serie A a meno di un mese dalla ripartenza del campionato. La Fiorentina di Italiano ha vinto per 9-0 contro i boliviani del Club Always Ready. Impegno più complicato, invece, per il Napoli contro l’Antalyaspor di Andrea Pirlo. Contro i turchi il risultato finale è stato di 2-3.
I gol di Fiorentina e Napoli
Partita a senso unico utile solo per acquisire la forma per la Fiorentina. A fine primo tempo, infatti, il punteggio era già di 5-0. In gol all’11’ Ikoné, al 21′ il giovane Bianco, al 24′ Saponara e al 32′ e 40′ i due gol per la tripletta di Ikoné. Otto cambi ad inizio ripresa tra cui Gollini, Biraghi, Igor, Mandragora e Benassi e un secondo tempo molto simile al primo. Al 48′ segna proprio Biraghi seguito da Mandragora al 71′, da Benassi al 77′ e da Kouamè all’80’ (subentrato con Barak dieci minuti prima) per il definitivo 9-0.
Il Napoli scende in campo con moltissimi titolari e parte subito forte nel primo tempo con i gol di Raspadori all’8′ e di Politano al 15′. All’intervallo tanti cambi tra cui Simeone e Ndombelé. Al 55′ accorciano i turchi con Mehmedi, ma i partenopei tornano ad un margine di due gol al 61′ sempre con Raspadori. All’86’, infine, sigla il 2-3 conclusivo Özmert.
Nelle prossime amichevoli la Fiorentina affronterà il 10 dicembre il Rapid Bucarest, mentre il giorno dopo il Napoli se la vedra con il Crystal Palace.