Amichevole, a Malta l’Inter batte lo Gzira United 1-6

Inter Gzira United

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter ha ricominciato il percorso verso la seconda parte di stagione con una vittoria per 1-6 contro lo Gzira United nel ritiro di Malta. Una prima sgambata per i ragazzi di Inzaghi che si sono riuniti ad Appiano Gentile venerdì e che rimarranno a Malta fino al 9 dicembre. Senza i nazionali impegnati al Mondiale e agli eliminati precocemente, il tecnico piacentino ha dato spazio a rotazioni tra titolari e giovani. Per l’Inter è la prima di cinque amichevoli. Il 7 affronterà il Salisburgo, il 17 il Betis, il 22 la Reggina di Filippo Inzaghi e, infine, il Sassuolo il 29 dicembre. Poi sarà tempo di Serie A e del big match contro il Napoli.

 

Inter, una vittoria rotonda contro lo Gzira United

Inzaghi parte con un 11 quasi del tutto collaudato: Handanovic, Skriniar, Acerbi, Bastoni, Bellanova, Gagliardini, Asllani, Calhanoglu, Gosens, Carboni e Dzeko. Nella ripresa, poi, trovano spazio anche Curatolo, Dimarco, Mkhitaryan, Barella, Iliev, Fontanarosa, Stankovic, Cordaz, Di Pentima, Biral e Guercio. I nerazzurri passano in vantaggio al 16′ con un colpo di testa di Bellanova su cross di Bastoni. Al 25′ raddoppia Asllani dalla distanza. Il gol maltese, invece, arriva al 33′ con un colpo di testa di Jefferson su corner a dimostrare che l’Inter sui calci da fermo deve migliorare ancora molto. Calhanoglu sigla l’1-3 al 38′ su punizione, mentre il primo tempo termina sull’1-4 grazie alla rete di Gosens al 41′ dopo un assist di Bastoni.

Nella ripresa non cambia la storia del match. Al 69′ Mkhitaryan crossa per Dimarco che insacca sul secondo palo. Al 90′ l’italiano ricambia il favore e Mkhitaryan insacca il definitivo 1-6 di testa.