Amazon, Sandro Piccinini sarà il telecronista Champions?
Sono giorni caldi anche per il “mercato” televisivo. Cambiano azienda Marco Cattaneo (da Sky a DAZN-Amazon), Marco Foroni (da DAZN ad Amazon), Giulia Mizzoni (da DAZN ad Amazon) e Massimo Ambrosini (da Sky a DAZN-Amazon).
Il nome più caldo, però, è ancora in attesa di collocazione: stiamo parlando di Sandro Piccinini. L’ex telecronista di punta delle reti Mediaset non racconta più match dall’estate del 2018, anno in cui ha commentato per il Biscione i mondiali in Russia. Da allora, prima un “anno sabbatico” e, con un po’ di ritardo, il ritorno in televisione (dopo qualche comparsa) a Sky Sport come ospite fisso di Sky Calcio Club.
Piccinini, a cui mancano chiaramente le telecronache, sarebbe stato scelto da Amazon per le telecronache del match di Champions League, che sarà trasmesso dalla piattaforma di Jeff Bezos il mercoledì in esclusiva assoluta. Il giornalista romano potrebbe essere affiancato in cabina di commento dall’altra new entry, Massimo Ambrosini.
Solo per evitare equivoci: per le novità bisogna aspettare gli annunci ufficiali, le voci non bastano, le sorprese sono sempre possibili, in tv come nel calcio… E per ora nessun addio a Sky, anzi… 😊 Grazie comunque per l’attenzione 🙏
— Sandro Piccinini (@RealPiccinini) May 27, 2021
Pochi giorni fa è stata annunciata la sua presenza nella squadra di Sky Sport per Euro 2020, che lo vedrà protagonista tra i talent che racconteranno l’evento dedicato alle nazionali.