Questa sera Amazon trasmetterà il suo primo appuntamento calcistico della stagione. Sarà mandata in onda, infatti, alle ore 21:00 di questa sera, la Supercoppa Europea, in cui si affronteranno Chelsea e Villareal. È il momento d’esordio, dunque, del colosso americano in Italia, almeno sotto il punto di vista dell’argomento sportivo. La telecronaca della partita sarà affidata a Sandro Piccinini che, insieme al commento tecnico di Massimo Ambrosini, seguirà la sfida tra i vincitori della Champions League e i vincitori dell’Europa League.
Piccinini, intervistato a tvblog.it, ha rilasciato diverse dichiarazione in merito all’avventura che lo attende: “Mi ha chiamato già a novembre scorso; credo di essere stato il primo contattato della nuova squadra. Ho dato la mia disponibilità, ma in questi casi sono sempre abbastanza cauto; volevo capire il tipo di squadra che si sarebbe fatta. Ci siamo conosciuti nel corso della scorsa stagione e mi sono piaciuti. La Champions League sembra solo il primo passo per loro“.
Ha poi parlato di colui che lo affiancherà, con il commento tecnico, dei suoi rapporti con Sky e di quello che sarà il suo futuro in merito alla possibile collaborazione con la pay-tv: “Ambrosini ha una buona esperienza. Abbiamo chiacchierato un bel po’ in questo periodo, ma l’affiatamento in questi casi deve venire naturale. Rapporto con Sky? Sono stato molto bene e mi hanno chiesto di avere anche per la prossima stagione un ruolo da opinionista. Mi sono preso un po’ di tempo, voglio concentrarmi bene su Amazon almeno fino a fine agosto. Ho tre partite complicate da preparare, tutte con squadre straniere. Dopo il 26 agosto ci risentiremo. Da Sky sono stati comprensivi. Per il futuro non escludo niente. Vediamo. “.