Amazon, Dazn avvierà procedimento legale contro Marco Foroni

Marco Foroni

Imago

Il mercato dei giornalisti, mai come quest’anno, ha subito un’esplosione senza precedenti. Tantissimi sono stati i cambi di casacca in vista della nuova stagione calcistica, dovuti anche ai cambiamenti dovuti al passaggio di alcuni diritti televisivi come Serie A (passata in esclusiva a DAZN per il prossimo triennio, con soli 3 match a Sky in co-esclusiva), Coppa Italia (passata dalla Rai a Mediaset) e Champions League (che vedrà Amazon protagonista con il miglior match del mercoledì, in esclusiva assoluta).

Tantissimi gli “acquisti” in casa DAZN, tra cui Marco Cattaneo (Sky) a Giorgia Rossi (Mediaset), ma anche Amazon è protagonista da questo punto di vista con gli arrivi di Giulia Mizzoni, Sandro Piccinini e Marco Foroni, il quale dirigerà la struttura giornalistica dell’azienda di Jeff Bezos.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, DAZN sarebbe pronta ad avviare un procedimento legale nei confronti di Marco Foroni, ex direttore della redazione sportiva della piattaforma streaming fino alla scorsa primavera. Il motivo è legato alla presunta violazione del patto di non concorrenza, evidentemente previsto da contratto stipulato dall’ex giornalista di Sky, Mediaset e Fox Sports, dopo il passaggio ad Amazon.

Un caso simile è avvenuto qualche settimana fa tra Pierluigi Pardo e Mediaset. Anche in questo caso, vista l’esclusiva che legava Pardo al Biscione, l’azienda di Cologno Monzese ha minacciato rivalsa legale nei confronti dell’ex conduttore di Tiki Taka dopo la conferma nel team dei telecronisti di DAZN.