Il Manchester United ha ufficializzato oggi l’acquisto di Amad Diallo dall’Atalanta, sulla base di 25 milioni di euro più bonus. L’attaccante ivoriano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con i Red Devils.
Classe 2002, Diallo è il fratello minore del centrocampista del Sassuolo Hamed Junior Traorè, assieme al quale è arrivato in Italia nel 2013. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, fa il suo esordio in prima squadra con la Dea nella partita di campionato contro l’Udinese, entrando al posto di Ilicic e segnando il gol del definitivo 7-1 a sei minuti dal suo ingresso in campo. Grazie a quel gol è diventato il primo classe 2002 ad andare a segno in Serie A e il quattordicesimo giocatore più giovane di sempre a realizzare un gol nel massimo campionato italiano.
Il 5 ottobre era già stato raggiunto l’accordo con lo United, sulla base di 25 milioni di euro più 15 di bonus; e il trasferimento è stato ultimato in questa sessione. Prima di lasciare l’Atalanta Diallo ha fatto il suo esordio in Champions League, il 1 dicembre nella partita di Champions League contro il Midtjylland, finita 1-1. Ora per Diallo si aprono le porte della Premier League, in una squadra dalle rinnovate ambizioni ed in piena lotta per il titolo.