Altro che Vlahovic, la Juve ha trovato il partner ideale per Kolo Muani | Giuntoli lo prende a giugno
![Altro che Vlahovic, la Juve ha trovato il partner ideale per Kolo Muani | Giuntoli lo prende a giugno](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/kolo-muani-juve-lapresse-cip-1024x576.jpg)
Randal Kolo Muani, attaccante della Juventus in prestito secco dal PSG - lapresse - calcioinpillole.com
Thiago Motta ha fatto bingo con Kolo Muani. Il partner ideale non sarà Vlahovic: lo porterà Giuntoli a giugno in bianconero.
Nell’ultimo turno di campionato s’è parlato di Dusan Vlahovic soltanto perché beccato a criticare Gatti in panchina. Ecco, ormai sembra essere quello il posto dove Dusan passa più tempo: da titolare inamovibile a panchinaro eccellente. Non un granché per la proprietà juventina vedere il giocatore più strapagato stare lì seduto.
Bisogna fare di necessità, virtù: questa Juventus con Kolo Muani funziona, o meglio vince. Ci ha pensato l’attaccante francese a curare la pareggite bianconera. Da quando è arrivato l’ex PSG molte cose sono cambiate.
In primis le gerarchie di Thiago Motta, che aspettava un giocatore come Kolo Muani, anche se forse neanche l’allenatore della Juventus si aspettava certi numeri. Tre partite, 262 minuti, 5 gol: da quando la vittoria vale 3 punti nessuno in maglia bianconera ha fatto meglio di lui.
La statistica evidenziata dalla Gazzetta dello Sport porta in auge un giocatore che in un tempo piccolo è diventare il grande salvatore della Juventus: il primo giocatore della Juve a segnare in tutte le sue prime tre presenze in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria. Ovvero dal 1994-95, quando Kolo Muani peraltro doveva ancora nascere.
Le domande sorgono spontanee
Inevitabile muoversi già da ora per riscattare l’attaccante francese, troppo importante per il gioco di Thiago Motta. Il problema è che Kolo Muani è arrivato in prestito secco, senza diritto né obbligo. Come prenderlo? Ci sono due strade. La prima potrebbe essere quella di un nuovo prestito, con diritto/obbligo di riscatto, ma bisogna convincere il PSG, non facile.
E qui entra in scena la seconda opzione: prenderlo a titolo definitivo. A quanto? Considerando che il PSG ha acquistato il giocatore per circa 90 milioni di euro, si potrebbe chiudere a 60-70, da ricavare dalla cessione di Vlahovic (uno con quel contratto non può continuare a stare in panchina a lungo) o magari Cambiaso, ma solo se il Manchester City di Guardiola dovesse alzare la posta. Altra domanda che sorge spontanea: chi insieme a Kolo Muani?
![Ademola Lookman](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/lookman-lapresse-cip-2-1.jpg)
L’oggetto del desiderio
Secondo Relevo, Giuntoli sarebbe pronto a prendere un altro giocatore dall’Atalanta, non Ederson (che piace tantissimo) ma Ademola Lookman. Dopo le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, arrivano ulteriori conferme, il che vuol dire tutto e niente.
Ma il Pallone d’Oro africano, attualmente infortunato, era sul punto di lasciare Bergamo già questa estate. Poi con il PSG non se n’è fatto più nulla. Il nigeriano ha un contratto in scadenza nel 2026 e di rinnovo con la Dea non se n’è parlato. Anche per questo Giuntoli sta monitorando la situazione: Kolo Muani-Lookman, un pensiero stupendo da trasformare in un fatto concreto. Ma prima quel pass Champions tutt’altro che scontato.