Altro che caso chiuso, Rashford lascia il Manchester United | Futuro in Serie A

Altro che caso chiuso, Rashford lascia il Manchester United | Futuro in Serie A

Marcus Rashford, attaccante del Manchester United e della nazionale inglese - ansa - calcioinpillole.com

Neanche in panchina nell’ultimo turno di Premier: Rashford fuori dal progetto di Amorim: lascerà il Man United: futuro in Serie A.

Un allenatore, per quanto in rampa di lancio, che si è messo in evidenza come il nuovo che avanza, per quanto valido e competitivo, non ha la bacchetta e non può fare magie né miracoli. Se ne accorto Ruben Amorim.

Ha lasciato prima del previsto il suo caro Sporting, dominante in Portogallo e sorprendete in Champions League pensando al 4-1 rifilato al Manchester City, ma in Premier è tutta un’altra cosa. A Old Trafford ormai da anni è tutta un’altra cosa.

Lo 0-3 incassato nell’ultimo turno di campionato contro il Bournemouth ha fatto esplodere la contestazione dei tifosi Red Devils anche nei confronti del nuovo arrivato, non risparmiato da critiche per scelte e gioca che ancora non arriva.

Da troppo tempo a Manchester, sponda United si vive di alti e bassi. Era accaduto anche nella passata stagione, al termine di un’altra annata fallimentare, il successo nel derby è valsa una FA Cup. Ma con ten Hag sappiamo tutti quello che ha fatto e come è finita.

Crisi senza fine

Anche quest’anno lo United aveva vinto un derby, ma non c’è stata nessuna continuità. Ora lo 0-3 con Bournemouth non promette nulla di buono. Nell’ultima sfida Rashford non è stato nemmeno portato in panchina, nonostante le parole al miele di Amorim.

L’attaccante, classe ’97, nelle scorse settimane aveva aperto a un possibile addio al club in cui è cresciuto e ha giocato tutta la carriera collezionando 426 presenze con 138 reti all’attivo. Senza criticare nessuno, sia chiaro, ma con la ferma intenzione di cercare una nuova esperienza altrove.

Striscione Rashford
La contestazione colpisce anche Amorim, i tifosi del Manchester United vogliono che Rashford resti a Old Trafford – ansa – calcioinpillole.com

Le indiscrezioni

L’addio sembra inevitabile. Per dove? Il nome di Rashford è stato accostato al Napoli. Più volte, nonostante il nodo ingaggio. Il nazionale inglese percepisce circa 10 milioni di euro annui, la stessa cifra più o meno di Osimhen, al di sopra dei parametri societari del club di Laurentiis.

Ma a Napoli ci credono, l’idea di vedere Marcus Rashford in azzurro stuzzica la fantasia sul classe 1997, anche perché l’ultimo acquisto proveniente dal Manchester United è stato un certo McTominay, che potrebbe servire da grimaldello per aprire le porte al suo ex compagno di squadra. Difficile, sia chiaro, secondo altre indiscrezioni la prossima destinazione di Rashford potrebbe essere la Spagna. Difficile che si riesca a superare quell’ostacolo. Difficile ma non impossibile.