Altro che Cancelo, la Juventus mira molto più alto | Il tesoretto di Giuntoli è da oltre 65 milioni
Gli esuberi potrebbe regalare nuovi colpi di mercato per una Juventus ancora più competitiva. Giuntoli ha un signor tesoretto da spendere.
Douglas Luiz e Khephren Thuram sono stati soltanto un succoso antipasto. Tra le scelte fatte da Thiago Motta, che ha accantonato ben sei bianconeri, gli esuberi da piazzare e soprattutto l’eredità dei Next Gen, la Juventus può diventare la regina del mercato.
Tutto nelle mani di Giuntoli, avere la possibilità di spendere in questo periodo è un super vantaggio, perché a quel punto basterà saper scegliere per dare l’assalto alla leadership di un’Inter che è ancora più forte della passata stagione.
La pista che porta a un ritorno di Cancelo, a questo punto, potrebbe giungere a un vicolo cieco. Per due motivi principali: la Juventus potrebbe aumentare il suo tesoretto e fare altre scelte, anche perché a quanto pare il portoghese ha in mente soltanto il nuovo Barcellona di Flick. Meglio prima quantificare il tesoretto, la Juventus potrebbe mirare a molto più in alto.
Il tesoretto di Giuntoli è maggiore di quello che si poteva pensare, il che vuol dire che Giuntoli può avere maggiore libertà di manovra sul mercato, per questo le cessioni tornano a tornano a essere la priorità. Quali?
Da Szczesny ad Arthur
L’arrivo di Di Gregorio, per esempio, offre la possibilità di risparmiare i 6,5 milioni di euro di ingaggio di Szczesny, la cessione di Rugani porterebbe in dote un risparmio di oltre 6 milioni sul suo contratto complessivo. E ancora, con Kostic si risparmierebbero oltre 6 milioni, con Milik 4,5 circa, con McKennie 2,5, con De Sciglio quasi due milioni, fino ad arrivare alla situazione Arthur: ha ancora 2 anni di contratto a 5 milioni netti a stagione!
Così Giuntoli potrebbe abbandonare per il momento la pista Koopmeiners ma anche tutti gli altri papabili acquisti per concentrarsi su queste cessioni, per avere un tesoretto maggiore da spendere al calciomercato. Per prender chi?
Casting in bianconero
Al di là di Koopmeiners e di Sancho, due nomi che da tempo orbitano dalle parti della Continassa, il casting per le new entry bianconere si arricchisce di altri due nomi. Il primo è figlio di Euro 2024. Giuntoli sarebbe rimasto positivamente colpito da Conceiçao Junior, uno dei pochi a salvarsi in un Portogallo che non ha tenuto fede alle aspettative.
Sempre secondo Gazzetta dello Sport, il secondo papabile rinforzo è Tiago Santos, 21enne laterale destro del Lille, reduce da un’ottima stagione in Francia e non solo grazie al lavoro di Paulo Fonseca, il nuovo allenatore del Milan.