Altro caso in Nazionale? Gatti escluso in Italia-Malta per scelta tecnica

Continuano a tener banco le situazioni spinose in Nazionale: Federico Gatti è stato escluso da Italia-Malta per scelta tecnica. Finirà in tribuna. Ecco i dettagli.

Nuova situazione da monitorare nel ritiro della Nazionale Italiana, con Federico Gatti che finirà in tribuna in occasione di Italia-Malta. La gara del San Nicola, che si disputerà questa sera 14 ottobre alle ore 20:45, il difensore della Juventus la seguirà da spettatore. Esclusione per scelta tecnica da parte di Luciano Spalletti. Nonostante la convocazione iniziale, dunque, arriva la scelta a sorpresa del commissario tecnico della Nazionale, con Gatti che sicuramente non scenderà in campo a Bari e alla quale non è stato manco assegnato un numero di maglia.

Photo by Getty Images

Italia-Malta, Gatti finisce in tribuna. Chi gioca in difesa?

Solo due presenze fin qui per Federico Gatti con la maglia azzurra della Nazionale: una contro l’Inghilterra in Nations League e l’altra contro l’Austria in amichevole il 20 novembre 2022. L’Italia stasera si schiererà in campo con il 4-3-3, e nelle vie centrali della difesa molto probabilmente giocheranno Gianluca Mancini e Alessandro Bastoni. Dalla panchina, inoltre, sono pronti a subentrare Giorgio Scalvini e Francesco Acerbi.

La probabile formazione dell’Italia contro Malta

Questa sera, come anticipato, l’Italia scenderà in campo col 4-3-3. Appurate le scelte difensive, a centrocampo sono pronti a giocare Barella, Locatelli e Bonaventura, mentre in attacco Spalletti si affiderà a Kean, con Berardi e Raspadori ai suoi lati. Ecco la probabile formazione azzurra.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Kean, Raspadori. CT. Spalletti.

Share
Published by
Federico Draghetti