Altra Marottata a parametro zero: “5 milioni di euro a stagione” | Si chiude a brevissimo
Marotta ha in pugno l’ennesimo colpo a parametro zero. Manca solo la firma sul contratto: 5 milioni di euro a stagione
L’Inter si gode le ultime giornate di Campionato, prima dell’inevitabile festa, poi Lautaro potrà finalmente alzare la Coppa della Serie A. Nessun impegno rimanente per i nerazzurri, fuori dalle coppe e ormai ben distanti dalle inseguitrici, anche la società potrà sfruttare questi ultimi due mesi di stagione per pianificare il futuro.
Rinnovi, adii, ma soprattutto mercato in entrata. E Marotta ha già scaldato la piazza intervento con due colpi dei suoi nelle scorse settimane, a parametro zero. Due grandi nomi, come Zielinski e Taremi, pronti a indossare la maglia dell’Inter la prossima stagione che già andranno a rinforzare la rosa in attacco e a centrocampo. Mancava solo la difesa all’ex ds juventino, che proprio in queste ore pare sia vicino a mettere un altro tassello importante.
Il difensore, finito sotto la lente di ingrandimento dei nerazzurri, si libererà a giugno a parametro zero, e Marotta vuole offrirgli 5 milioni a stagione per firmare con l’Inter.
Inter, colpo a zero anche in difesa: prima
Apertura importante nei confronti dell’Inter e della Serie A, da parte dell’agente nelle scorse ore. Il calciatore, in scadenza con l’Atletico Madrid nel giugno 2024, potrebbe veramente approdare in Italia, a detta del suo procuratore. Stiamo parlando di Mario Hermoso, messosi in luce in Champions League proprio contro l’Inter. Marotta vorrebbe portarlo a Milano e come riporta nelle scorse ore AS, ci sarebbe già una prima bozza di offerta.
Il ds sarebbe pronto a sborsare 5 milioni l’anno per convincere Hermoso, che potrebbe firmare un quadriennale da 20 milioni di euro complessivi. L’agente nelle scorse ore ha detto che difficilmente rinnoverà con l’Atletico, che le parti sono distanti, e la Serie A è una opzione importante per il difensore. Indizi che avvicinano ancora una volta Marotta a un grande colpo a parametro zero.
Hermoso, il “braccetto” perfetto per Inzaghi
Un altro colpo funzionale per l’Inter, quello di Hermoso, qualora dovesse concretizzarsi. Lo spagnolo classe 1995 infatti rappresenta il perfetto mix tra esperienza e duttilità per Simone Inzaghi. Mancino puro, può giocare largo nel 3-5-2 ma anche da terzo centrale di difesa, il classico “braccetto” con i piedi buoni che può fare la differenza in impostazione.
Ultime ma non meno importanti le qualità difensive. Insomma, qualora dovesse firmare, Hermoso rappresenterebbe un altro rinforzo importantissimo per l’Inter, e il mercato non è nemmeno iniziato.