Alphonso Davies nominato “Atleta dell’anno” in Canada
Alphonso Davies è uno degli esterni più forti del panorama calcistico mondiale. Il giocatore è stato uno delle più grandi rivelazioni del Bayern Monaco in questa straordinaria annata. Si sono accorti di lui anche in Canada, sua nazione d’appartenenza. Davies, infatti, è stato eletto atleta canadese dell’anno.
Un riconoscimento storico questo, infatti, è la prima volta che il premio viene assegnato ad un calciatore nel paese nordamericano, da sempre più interessato all’hockey, al baseball e al basket. Il movimento calcistico canadese è in forte crescita negli ultimi anni. Il Toronto FC nel 2017 ha vinto la MLS e nella stagione successiva si sono arresi solo in finale CONCAF Champions League ai messicani del Guadalajara.
I canadesi si stanno appassionando sempre di più al calcio. Il riconoscimento vinto da Alphonso Davies ne è la conferma.
Congratulations Alphonso! 👏 https://t.co/AjH17E35Vq
— Concacaf (@Concacaf) December 29, 2020
Canada Soccer’s Kadeisha Buchanan, Alphonso Davies and Christine Sinclair have all been recognised as Canadian Athletes of the Year in 2020#TheBestInCanada 🍁🏆 #CANMNT #CANWNT https://t.co/LVE7ABrTFs pic.twitter.com/Zrmu6pvi0y
— Canada Soccer (@CanadaSoccerEN) December 29, 2020