“Almeno 5 mesi di stop”: costretti a operarlo d’urgenza | Infortunio e stagione praticamente finita
Il calciatore sta per ricevere la dura sentenza. La sua stagione è finita molto prima del previsto a causa di un brutto infortunio.
La stagione del club può cambiare dopo le ultime novità. Il tecnico non ci può credere. L’infortunio è più grave del previsto e lo stop sarà almeno di 5 mesi.
In attesa di capire quali saranno le evoluzioni tattiche provate in campo, il club deve ripartire. La classifica ha mostrato in maniera evidente tutte le lacune della rosa. Non è esattamente il percorso che la società si sarebbe aspettata dopo il finale di stagione vissuto al cardiopalma.
La Serie A ora è un miraggio. L’intervento al quale si sottoporrà il giocatore va a inserirsi in alcune dinamiche tra centrocampo e difesa che vanno risolte al più presto. Nell’ultima gara di campionato i suoi compagni non ha retto la forza d’urto dell’avversario.
Il mercato per il momento non propone vie d’uscita. Soltanto attraverso il lavoro, il sacrificio e il grande senso di appartenenza di tutti i calciatori, questo momento verrà archiviato.
Intervento riuscito: ecco il comunicato del club
Come riportato dalla SSC Bari, “Raffaele Maiello è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro in artroscopia a seguito di trauma distorsivo riportato durante la gara Bari-Modena dello scorso sabato 21 ottobre”.
I tifosi sono in ansia. Arrivano ulteriori particolari sull’infortunio: “l’intervento eseguito presso la casa di cura S. Francesco Hospital di Foggia (ortopedico SSC Bari), in collaborazione con il dott. Olivelli è perfettamente riuscito”. Dopo il comunicato del club arrivano importanti indicazioni sulle intenzioni del diretto interessato in vista del futuro.
Le parole dell’agente
I tempi di recupero per Maiello dovrebbero essere di circa 5 mesi. Soltanto al termine della stagione il calciatore potrà fornire il suo contributo alla causa. La speranza è che per quegli appuntamenti la compagine pugliese si ritroverà a lottare per il vertice. Intanto a Tuttobari.com ha parlato l’agente del calciatore. “Saranno tempi lunghi (quelli legati al recupero di Maiello, ndr) visto il tipo di infortunio”.
Il giocatore vuole tornare al più presto ma dovrà lottare contro lo sconforto per un’altra occasione persa. “L’umore chiaramente non è dei migliori, è stato chiaramente meglio. È stata davvero una brutta botta. Quello che posso dire è che lui ha sempre dato tutto per il Bari, perché i tifosi se lo meritano”. Nella passata stagione Maiello aveva mostrato un’invidiabile integrità fisica.