Sono ore di tensione in quel di Napoli a poche ore dall’inizio del match con l’Eintracht Francoforte, con i tifosi tedeschi che sono arrivati ieri in città. A preoccupare sono proprio questi ultimi, che non entreranno allo Stadio Diego Armando Maradona per via dei divieti imposti dal club partenopeo.
Come riportato da Il Mattino, lo stato d’allerta è alto in quel di Napoli, per la partita di Champions League di questa sera contro l’Eintracht. Il Prefetto della città partenopea ha deciso ad inizio settimana di vietare l’acquisto dei biglietti del match a tutti i tifosi residenti a Francoforte. A quel punto, per questione di principio, il club tedesco ha deciso di non mettere in vendita i 2500 tagliandi di cui disponeva. Di fatto, dunque, non ci sono biglietti disponibili per i tifosi ospiti. Nonostante ciò ieri sera sono arrivati circa 400 tifosi dell’Eintracht a Napoli, pur sapendo che non potranno in alcun modo entrare allo stadio per vedere la partita.
A preoccupare è proprio l’attività dei supporters tedeschi, che saranno in giro per Napoli senza poter entrare al Maradona. Lo stato d’allerta è alto, il centro città blindato e il dispiegamento delle forze dell’ordine aumentato. Si cercherà di mantenere la sicurezza per tutta la giornata di oggi.