“Allenerò in Italia”, un top assoluto può sbarcare in Serie A: l’annuncio è stupefacente

Tifosi Juventus

Tifosi Juventus (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’allenatore ha fatto un annuncio pazzesco sul suo futuro. La Serie A è pronta ad accoglierlo? Prima esperienza in Italia per il top della panchina. 

Sembra ormai chiaro che quest’estate avverrà un valzer pesante e prestigioso degli allenatori. I nomi in discussione sono tantissimi e tutti importanti. A partire da quelli di Xavi Hernandez e Jürgen Klopp, i quali hanno comunicato per vie ufficiali le loro dimissioni a fine stagione dalle panchine di Barcellona e Liverpool. Chi prenderà il loro posto? Si prospetta un’estate caldissima, con anche la panchina del Bayern Monaco, altra big assoluta, in discussione.

Thomas Tuchel, anche lui, lascerà l’incarico a giugno con un anno d’anticipo. Si prospettano grandi cambiamenti per alcune delle panchine più blasonate e prestigiose d’Europa. Sono in ballo grandi nomi: dagli italiani Antonio Conte e Roberto De Zerbi, per arrivare ai profili internazionali di Xabi Alonso e Zinedine Zidane. Le voci attualmente si intrecciano, si contraddicono e confondono le idee.

In Italia, ci sono Milan, Napoli e forse Juventus pronte a cambiare la panchina. E anche in questo fronte sono innumerevoli le indiscrezioni sul cambio allenatore.

Serie A, i nomi per le grandi panchine

Per il Milan si prospetta l’addio di Pioli a giugno. E in tal senso sono caldissimi i nomi di Antonio Conte e Thiago Motta. Soprattutto quest’ultimo, attuale tecnico del Bologna, pare essere l’assoluto favorito per la panchina rossonera. Quanto al Napoli, il sogno resta sempre Antonio Conte, ma numerose voci inquadrano Mourinho al ritorno in Italia pronto per la calda piazza napoletana. Attualmente è tutto un grande rebus.

E la Juve? Molto fa pensare che Allegri possa restare l’allenatore della Vecchia Signora sino al 2025, ma non si placano le indiscrezioni che vedono Giuntoli in contatto con Thiago Motta. Come possiamo notare, gli intrecci sono molteplici, e attualmente confondono e non poco le idee. Intanto, un top allenatore ha fatto un particolare annuncio sul suo possibile approdo in Italia. Le sue parole hanno lasciato di sasso.

Zidane
Zidane (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’ex Juventus annuncia l’approdo in Serie A

È andato in scena l’evento di presentazione del documentario biografico di Marcello Lippi, dal titolo ‘Adesso vinco io’. Grande ospite è stato Zinedine Zidane, il top allenatore fermo dal 2021 e che vanta una carriera stratosferica da calciatore. Sotto la guida di Lippi, Zidane ha segnato il grande exploit in maglia bianconera negli anni a cavallo tra i 90′ e i 2000. In occasione dell’evento, Zinedine si è lasciato andare a qualche dichiarazione sul suo futuro.

In particolare, l’ex Real Madrid ha parlato della possibilità di allenare in Italia. Non lo ha escluso affatto, anzi. Si è espresso così in merito: “Un giorno in Serie A? Perché no. Può succedere di tutto, al momento sto facendo altro ma sicuro che tornerò in panchina, mi piacerebbe”. Parole che hanno creato un certo entusiasmo.

E se Zidane sbarcasse in Italia quale panchina potrebbe fare al suo caso? Beh, la Juventus è la più quotata data appunto la sua carriera in bianconero. Una tradizione che potrebbe avere presto un seguito. Intanto, però, per il vicino futuro Zidane è dato come uno dei favoriti a prendere il posto di Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco.