“Allenerà qui”: clamoroso Fabregas | Questa estate lascia Como. E pure la Serie A: l’annuncio

Cesc Fabregas, allenatore del Como - lapresse - calcioinpillole.com
Alla stregua di un fulmine a ciel sereno. Che Cesc Fagrebas potesse lasciare Como si poteva immaginare, ma proprio la Serie A, no!
La prima annata in Serie A è stata un successone, a tal punto che con un pizzico di fortuna in più, il Como avrebbe potuto perfino lottare per la Conference League. Certo, avere alle spalle una società che non ha problemi economici, è un ottimo punto di partenza.
Ma Cesc Fabregas ha piacevolmente sorpreso tutti, in primis per la scelta di giocatori funzionali alla sua visione di gioco, giovani e di talento (vedi Nico Paz, leggasi Diao), poi per il suo gioco, propositivo e votato all’attacco.
Lo si doveva capire. C’era già qualcosa di speciale in Cesc Fabregas ogni volta che toccava il pallone, sia ai tempi del Barcellona sia con l’Arsenal sia con il Chelsea e sia con la nazionale spagnola. Una visione di gioco fuori dal comune, passaggi millimetrici, intelligenza calcistica rara.
Fabregas ha vissuto il calcio ad altissimi livelli, collezionando trofei e ammirazione in tutto il mondo. Oggi, quella stessa mente brillante che orchestrava il centrocampo sta conquistando un nuovo palcoscenico: la panchina.
La scalata con il Como
Ha fatto scalpore il suo finale di carriera al Como. Ancora di più quando ha deciso di guidare i lariani. Determinazione, ambizione e, soprattutto, idee chiare. Così ha iniziato la sua scalata partendo dalla Serie B, senza pagare lo scotto nel massimo campionato nostrano di calcio.
Con tante big italiane alle prese con le rispettive crisi tecnica, il nome di Cesc Fabregas è stato accostato al Milan e alla Juventus, ma anche alla Roma. A colpire, adesso, sono i rumors fortissimi che arrivano dall’Europa.
Ti prendo e ti porto via
L’indiscrezione spagnola che voleva Cesc Fabregas sulla panchina traballante di Carlo Ancelotti al Real Madrid lascia spazio ai rumor tedeschi. Fortissimi. Secondo Sky Sport DE, Cesc Fabregas sarebbe finito sul taccuino del Lipsia, che sta iniziando a guardarsi intorno in vista della prossima stagione.
Colpisce sia la fonte (autorevole) sia la fermezza con cui Florian Plettenberg scrive dell’interesse del Lipsia per Cesc Fabregas. Un annuncio che avrebbe del clamoroso se la trattativa dovesse decollare e, peggio ancora, andare in porto. Va bene le sirene delle big italiane, ma addirittura il Lipsia, no.